Esito Sorteggio Champions League: urna terribile per le italiane, Real e Bayern per Roma e Juventus

Non sorride affatto l’urna di Nyon alle squadre italiane per ciò che riguarda il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Prima ad essere estratta dalle mani di Javier Zanetti è stata la Roma di Garcia che incrocerà la sua strada con quella del Real Madrid di Rafa Benitez. Tradizione non del tutto negativa per i giallorossi contro le Merengues, soprattutto nelle sfide disputate al Santiago Bernabeu anche se resta un sorteggio molto duro.

E’ andata anche peggio alla Juventus che dovrà affrontare i tedeschi del Bayern Monaco, candidato numero uno alla vittoria della competizione. La compagine di Guardiola domina in Bundesliga e ha tutte le intenzioni di centrare il double andando a trionfare anche in campo europeo. I bianconeri non sono quelli dello scorso anno ma sembrano aver trovato la quadratura del cerchio con i nuovi acquisti che iniziano a dimostrare di valere i milioni spesi in estate. 
UEFA-Champions-League-2015-16

Tra le altre gare spiccano su tutti i match che vedranno contrapposti il Barcellona stellare all’Arsenal di Wenger, attualmente primo in Premier League, ma anche il confronto Mou-Blanc: il Chelsea non brillante di questa stagione proverà a fermare la corsa fino a questo momento impeccabile del Paris Saint-Germain che quest’anno vorrà arrivare più avanti possibile anche in Champions League. 

Ecco di seguito tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League

KAA GENT-WOLFSBURG

ROMA-REAL MADRID

PARIS SAINT-GERMAIN-CHELSEA

ARSENAL-BARCELLONA

JUVENTUS-BAYERN MONACO

PSV EINDHOVEN-ATLETICO MADRID

BENFICA-ZENIT

DYNAMO KIEV-MANCHESTER CITY