Esclusiva Stadiosport – Calciomercato Napoli, praticamente fatta per Arias: accordo con il PSV Eindhoven

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il PSV Eindhoven per Santiago Arias, che è stato autorizzato a trattare con il club per l’ingaggio. Ecco tutti i dettagli 

C’è grande entusiasmo attorno al nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, che non vuole nascondere i propri obiettivi. Oltre a lottare fino alla fine per il titolo, sarà d’obbligo andare più in fondo possibile alle coppe, soprattutto in Europa

Nel frattempo, dopo aver speso circa 100 milioni di euro per tanti colpi in entrata, la società partenopea sta lavorando per piazzare i tanti esuberi in rosa, non sacrificando altri pezzi pregiati dopo Jorginho

In attesa di scoprire chi completerà il reparto d’attacco, soprattutto dopo qualche cessione, la priorità del Napoli rimane quella di comprare un terzino destro, come più volte dichiarato pubblicamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, che pare abbia finalmente accontentato Ancelotti. 

Infatti, secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it negli ambienti partenopei, il prossimo colpo del Napoli sarà Santiago Arias del PSV Eindhoven, con il quale ci sarebbe un accordo totale sul prezzo del cartellino, tanto da aver autorizzato il giocatore a trattare per l’ingaggio. 

L’accordo tra le parti è stato trovato sulla base di 10 milioni di euro, più 2,5 milioni di euro di bonus, accontentando in parte la richiesta del club olandese, che inizialmente partiva da una valutazione pari a 15 milioni di euro. 

calciomercato napoliE’ stato lo stesso tecnico del PSV Eindhoven, Mark Van Bommel, a confermare l’intesa di massima tra le parti: 

Arias è stato autorizzato a trattare col Napoli, probabilmente andrà via. 

Adesso non resta che trovare l’accordo totale anche con Arias, al quale è stato proposto un contratto della durata cinque anni da 1,4 milioni di euro netti a stagione, più 600 mila euro di bonus, per un totale di 2 milioni di euro. 

L’affare dovrebbe andare in porto entro questa settimana, visto che, almeno da quanto raccolto dalle nostre fonti, si sta lavorando solo sui dettagli, soprattutto legati ai diritti di immagine, sempre una spina nel fianco nelle trattative per il Napoli, che così chiuderebbe il proprio mercato in entrata con largo anticipo. 

Benito Letizia © Stadio Sport

Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Stadiosport.it

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia