Empoli-Juventus 1-2 Video Gol Highlights: una doppietta di Ronaldo ribalta il vantaggio di Caputo
Risultato Empoli-Juventus 1-2 , 10° giornata di Serie A: doppietta di Cristiano Ronaldo e la Juventus riprende la marcia in campionato, interrotta nella scorsa giornata contro il Genoa.
Una partita che la Juventus ha piano piano dominato, ma che all’inizio è sembrata più difficile del previsto. Un Empoli sempre volitivo, con possesso palla, che non ha mai rinunciato a giocare. Passato in vantaggio, la squadra bianconera ha dovuto reagire con il migliore Cristiano Ronaldo che, prima su rigore e poi con una stupenda conclusione da fuori area, reasce a portare a casa la vittoria.

La sintesi di Empoli-Juventus 1-2, 10° giornata di Serie A
Prima azione della partita capitata agli sopiti con Alex Sandro che gira di testa, ma la palla viene facilmente bloccata da Provedel. L’Empoli, comunque, non rinuncia a giocare con la palla bassa e crea qualche pericolo ai bianconeri.
Decimo minuto e iol destro a giro di Pjanic va vicino alla marcatura su ottimo assist di Alex Sandro. Due minuti dopo è Zajc che prova un tiro al volo poco fuori dal limite dell’area, con pallone che termina alto di poco.
A metà della ripresa azione di Krunic che prova un tiro da fuori area, ma non riesce a beffare Szczesny, visto che la sua conclusione è centrale.
Tre minuti dopo è Maietta che rischia l’autorete, dopo aver letto bene il cross di Matuidi. La sua deviazione, però, è sbagliata e rischia di beffare il proprio portiere.
Al ventottesimo minuto c’è il vantaggio dell’Empoli! Bella azione palla al piede di Acquah, che fa 60 metri in avanti, serve Caputo con un cross preciso e il mancino dell’attaccante italiano non lascia scampo al portiere bianconero.
Tre minuti dopo la prima reazione bianconera con il destro di Dybala, ma il suo colpo è sbagliato e lontano dalla porta.
Passano appena tre giri di lancetta della ripresa e la squadra bianconera prende la traversa con una conclusione di Pjanic sulla ribattuta di Provedel del tiro effettuato in precedenza da Alex Sandro.
E’ il settimo minuto e viene fischiato un rigore per la Juventus. Bennacer frana su Dybala e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto Ronaldo è preciso e batte Provedel.
Bonucci arpiona un pallone importante sul tiro di Krnunic deviato che stava per mettere Caputo davanti al portiere.
Il settantesimo minuto vede una magia firmata Cristiano Ronaldo. Il giocatore portoghese defilato sulla destra, da fuori area fa partire un destro imparabile per Provedel.
A dieci minuti dal termine la Juventus sfiora il 3-1 con Cuadrado che s’invola sulla fascia destra arriva davanti al portiere ma invece di tentare la conclusione preferisce un passaggio all’indietro per Ronaldo e l’azione sfuma.
Video Gol Highlights Empoli-Juventus 1-2 , 10° giornata di Serie A
Il tabellino di Empoli-Juventus 1-2, 10° giornata di Serie A
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli (69° s.t. Pasqual); Krunic, Bennacer, Acquah; Zajc (75° s.t. Ucan), Traoré (82° s.t. La Gumina); Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (90° s.t. Barzagli), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (80° s.t. Costa), Matuidi; Bernardeschi (66° s.t. Cuadrado), Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Calvarese (Teramo)
Reti: 28° p.t. Caputo (E), 54° s.t. Cristiano Ronaldo su rig., 70° s.t. Cristiano Ronaldo (J)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







