Dopo la comunicazione ufficiale della ripresa della Süper Lig, il Besiktas ha ideato una cabina disinfettante. Il 12 giugno è vicino e il club turco non vuole farsi trovare impreparato dal punto di vista sanitario. All’interno della cabina, giocatori e staff vengono sottoposti ad una doccia che ha l’obiettivo di sanificare e limitare il contagio del Coronavirus

Il calcio ormai è prossimo alla ripartenza. I vari campionati di Europa, esclusi quelli che sono stati sospesi definitivamente, stanno vivendo giorni di fondamentale importanza per la loro ripresa. La stagione 2019/2020, infatti, deve arrivare ad una conclusione e le varie federazioni stanno cercando la strada giusta.
Dopo l’ufficialità della Bundesliga, che ha comunicato la ripresa il prossimo 16 maggio, anche la Turchia ha dato notizie importanti in questa direzione. La Süper Lig ripartirà e lo farà il 12 giugno. Per favorire questa ‘rinascita’, però, ci sarà da seguire delle regole sanitarie rigide, dovute dall’emergenza del Coronavirus.
In particolare, il Besiktas è protagonista di un’invenzione originalissima. Il club turco ha ideato una grande cabina, posizionata all’ingresso del centro sportivo. La funzione di questo oggetto, chiamato Nevzat Demir Tesisleri, è quella di spruzzare un particolare disinfettante a chiunque vi entri dentro. Un modo molto efficace per evitare ulteriori contagi, che coinvolge giocatori e staff del Besiktas.
La cabina è stata creata dalla società Etisan proprio per la squadra di Istanbul. Nel retro sono riportate tutte le istruzioni d’uso, che devono essere seguite dagli addetti ai lavori che entreranno con la mascherina.
Oltre alla doccia disinfettante, il club turco ha annunciato, attraverso i propri social, di aver sanificato tutti gli ambienti e la sanificazione generale avviene ogni settimana. Allo stato attuale, i casi di positività riscontrati dalla squadra sono 2 e riguardano un giocatore ed un dipendente.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







