La Professional Footballers’ Association Team of the Year, premio con cadenza annuale, ha stilato in giornata la propria Top 11 nell’intento di creare la formazione ideale con i calciatori della Premier League. Escluso a sorpresa Salah.
Puntualissima come ogni anno, la PFA, ha stilato la propria Top 11 Premier League dell’annata 2018/2019. Come da immaginario a comandare questa speciale squadra ci sono i calciatori delle prime due classificate del campionato inglese: Manchester City (6) e Liverpool (4), con ben 10 giocatori. Unico “intruso” Paul Pogba del Manchester United. A far discutere, però, sono le assenze dei calciatori del Tottenham – squadra semifinalista dell’attuale Champions League -, Salah e Allison. Per il resto nulla di sorprendente, anzi, come ogni anno la Professional Footballers’ Association è riuscita a rispecchiare perfettamente attraverso i valori mostrati in campo dai calciatori la top11 da sogno.
Il modulo scelto per rappresentarla su un terreno di gioco è il 4-3-3, formato dai seguenti interpreti: Tra i pali Ederson (City): la difesa a quattro è composta da 3 calciatori del Liverpool su 4: a destra Trent Alexander-Arnold (Liverpool), centrali van Dijk (Liverpool) e Laporte (City), a sinistra Robertson (Liverpool); a centrocampo c’è Paul Pogba (United), con Bernardo Silva (City) e Fernandinho (City); tridente offensivo vede l’unione di Sterling e Aguero (City) con Mané (Liverpool).
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




