Ecco il nuovo logo dell’Italia

Dal 2023 l’Italia cambia logo. Ecco il nuovo stemma che rappresenterà gli azzurri.

foto: Footyheadlines.com

L’Italia cambia pelle in tutti i sensi.

Se la delusione mondiale ha obbligato la nostra Nazionale a riprogettare un nuovo corso con la speranza di poter centrare la qualificazione a una competizione che manca, ormai, da troppo tempo, anche alcuni fattori “extra campo” sono destinati a cambiare.

Cambierà lo sponsor tecnico, con Adidas pronta a sostituire Puma, e cambierà anche il logo ufficiale della Nazionale Azzurra.

L’Italia, infatti, dovrebbe cambiare pelle utilizzando un logo più stilizzato, ma che riprende le forme di quello passato.

Contorni e stelline, stando alle ultime indiscrezioni, saranno azzurre per richiamare i colori che hanno reso celebre la nostra selezione, mentre la scritta “Italia”, assieme alla bandiera, saranno inserite all’interno di una geometria più “compatta” e “semplificata” rispetto a quella del precedente logo.

Il cambiamento può, certamente, essere dettato dal cambio repentino di sponsor, infatti il nuovo logo debutterà in concomitanza con le nuove maglie targate Adidas, ovvero nel 2023.

Oltre logo e sponsor, come già detto, cambieranno anche i calciatori.

L’Italia dovrà rinnovarsi e dovrà cercare nuove risorse per poter tornare ai vertici del calcio mondiale… serve un cambio radicale per riportare la nostra selezione dove merita, ma intanto il primo cambio lo subirà il logo.