Dove vedere Ucraina-Inghilterra in Diretta TV e Streaming: Probabili formazioni e orario 3-7-2021

Dove vedere Ucraina-Inghilterra, quarti di finale di Euro2021, sabato 3 luglio alle 21:00. La partita Ucraina-Inghilterra sarà trasmessa in diretta su SKY.

Sembra un tabellone abbastanza agevole per i tre leoni di Southgate che, dopo aver agilmente superato lo scoglio rappresentato dalla Germania, hanno nel mirino la finale di Euro 2020.

La storia calcistica della nazionale inglese ha più dolori che gioie e quel “It’s coming home” tanto cantato dai tifosi, non si è mai avverato del tutto lasciando in bacheca la sola gioia del mondiale casalingo del 1966.

L’Inghilterra non dispone sicuramente di una rosa che possa rimanere nella storia come una delle più talentuose o ricche di campioni della storia del calcio inglese, ma la compattezza e la voglia di dimostrare di poter essere protagonista in questo torneo possono rendere questa rappresentativa indimenticabile.

L’avversario più difficile è stato superato a pieni voti e sfruttando le mancanze di una Germania poco convincente, gli inglesi hanno festeggiato un pesantissimo passaggio del turno. Il sorteggio ha messo davanti avversari che, sulla carta, possono rappresentare una preda facile per “i tre leoni“, ma questo Europeo ci ha insegnato che nulla è scontato.

L’Ucraina ha dimostrato di poter passare, velocemente, dall’oblio alla vetta e dopo un girone altalenante e la fortuna di aver passato il turno grazie alla differenza reti favorevole, hanno dimostrato una grande forza di reazione e una prova di coraggio non indifferente, eliminando una Svezia, fino a quel momento, quasi perfetta.

Sheva rivede l’Italia e rivede l’Olimpico di Roma per la sua più importante sfida da allenatore della sua Nazionale e non vuole rendere la vita facile all’armata inglese.

Le ultime sulle formazioni di Ucraina-Inghilterra

La squadra di Shevchenko si prepara ai quarti di finale con un 3-5-2. Oltre Buschchan, stabilmente in porta, viene riconfermata la difesa a 3 composta da Zabarnyi, Krybtson e Matviyenko.

Karavaev e Zinchenko giocheranno larghi nel centrocampo a 5, mentre la zona centrale sarà presidiata da Sydorchuk, Shaparenko e Ruslan Malinovskyi.

In attacco, per i gialloblù, ci saranno Yarmolenko e Yaremchuk.

Gli inglesi, invece, risponderanno con un 4-2-3-1 che riproporrà alcune delle note positive viste nel match contro la Germania.

Pickford occuperà stabilmente lo spazio tra i pali, mentre non ci saranno novità nel reparto difensivo.

A centrocampo, la linea mediana sarà presidiata da Phillips e Rice, mentre sulla trequarti, oltre Sterling, ci sarà nuovamente il giovane e veloce esterno Saka, insieme a Jack Grealish. In attacco, come sempre, il capitano Harry Kane che proprio agli ottavi ha trovato il primo gol del suo Europeo.

Probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra

UCRAINA (3-5-2): Buschchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane.

Come vedere Ucraina-Inghilterra in Diretta TV e Streaming

  • Partita: Ucraina-Inghilterra
  • Data: 3 Luglio 2021
  • Orario: 21.00
  • Canali Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 256).
  • Diretta Streaming: SkyGo (App), NowTv (App e sito).

Sarà possibile vedere il match tra l’Ucraina di Andriy Shevchenko e l’Inghilterra di Gareth Southgate, con calcio d’inizio programmato per le ore 21:00 di Sabato 3 Luglio 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match dello Stadio Olimpico di Roma sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto di Euro 2021 come Sky Sport , Sky Sport Football.

Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto, oppure si potrà sentire la diretta della partita via Radio su Rai Radio 1.

Dove ascoltare la Radiocronaca di Ucraina-Inghilterra

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Ucraina-Inghilterra in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.

https://tunein.com/embed/player/s25212/

E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Precedenti e statistiche di Ucraina-Inghilterra

Esordio assoluto ai quarti di finale di Euro 2020 per l’Ucraina, mentre è la sesta volta che gli inglesi si presentano a questo punto del torneo.

L’Ucraina ha vinto solo una delle sette partite giocate contro l’Inghilterra.

Durante l’Europeo le due nazionali si sono incontrate una volta: vinse l’Inghilterra con gol di Rooney.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€