Dove vedere Roma – Napoli in Diretta TV-Streaming e Probabili formazioni 23-10-2022

Dove vedere Roma-Napoli, 11° Giornata di Serie A, Domenica 23 Ottobre 2022 alle 20:45.
Il big match di questo turno di Campionato tra la Roma di Mourinho ed il Napoli di Spalletti sarà trasmesso in Diretta TV e Streaming in esclusiva su DAZN.

Il “Derby del Sole” tra la Roma di Mourinho che è quarta in classifica ed il Napoli di Spalletti capolista va di scena allo Stadio Olimpico domenica 23 Ottobre ed è pronto a divertirci e regalare gol e spettacolo con due formazioni che fanno del gioco offensivo il loro punto di forza.

Mourinho, vista l’assenza di Dybala per infortunio, dovrebbe affidarsi al tridente formato da Abraham, Zaniolo e Lorenzo Pellegrini mentre Spalletti risponde schierando il suo tridente formato da Lozano, Raspadori e Kvaratskhelia.

La Roma dopo la pausa per le nazionali ha ottenuto 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta contro Inter e Sampdoria ed una casalinga contro il Lecce.

Grazie a queste 3 vittorie i giallorossi si sono presi il quarto posto in classifica a quota 22 punti ed hanno la possibilità di accorciare nettamente anche sul Napoli capolista in caso di vittoria che al momento ha 4 punti in più.

I partenopei sono primi con 26 punti in 10 partite e sin qui hanno avuto un cammino quasi impeccabile con 8 vittorie e 2 soli pareggi ottenuti a Firenze contro la Fiorentina ed in casa contro il Lecce.

Il Napoli viene da 10 vittorie consecutive tra Campionato e Champions League dove è l’unica italiana ad aver superato agevolmente il turno nel proprio Girone.

Il Napoli di Spalletti è una vera macchina da gol sia sia in campionato che in Champions e nelle prime 10 Giornate di Serie A i partenopei hanno messo a segno ben 25 gol subendone solo 9.

La Roma di Mourinho invece ha ottenuto solo vittorie di misura e sin qui il suo attacco non ha brillato come ci si sarebbe aspettato ed è stato illuminato solo da Dybala, miglior marcatore al momento con 5 reti in campionato, che ora è infortunato e rientrerà solo nel 2023.

Guarda Roma – Napoli in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Come vedere Roma-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

  • Partita: Roma-Napoli
  • Data: Domenica 23 Ottobre 2022
  • Orario: 20:45
  • Canali TV: DAZN (app e sito)
  • Streaming: DAZN, TIM Vision

Sarà possibile vedere la sfida tra la Roma di Josè Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti, il 24 ottobre 2021, alle ore 18:00 in esclusiva sulla piattaforma DAZN tramite APP o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.

Per poter guardare la partita Roma Napoli in diretta Streaming basterà registrarsi su DAZN e attivare l’abbonamento mensile che permette la visione dell’intero campionato di Serie A.

Roma-Napoli, inoltre, sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Android Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Guarda Tutte le partite di Serie A 2021-22 in Diretta su DAZN

Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!

Roma – Napoli sarà visibile anche su Sky utilizzando il decoder Sky Q e sintonizzandosi sul canale 214 “Zona Dazn”, ossia un canale con contenuti Dazn.

Grazie ai canali Zona Dazn disponibili sul Decoder Sky Q si avrà la comodità di vedere Dazn direttamente sul satellite o digitale terrestre senza problemi di connessione a internet.

I clienti Sky possono vedere i contenuti di Dazn anche direttamente dall’app presente sui disposititi Sky Q oltre che sul canale 214 Zona Dazn.

In ogni caso è necessario essere abbonati a Dazn. La app si può trovare nella sezione apposita del decoder o utilizzando il comando vocale “apri Dazn”. Per il canale Zona Dazn è necessario pagare a Dazn un sovrapprezzo di 5 euro al mese, attivando l’opzione sul proprio account Dazn.

Per vedere il Pacchetto Mondo Dazn su Sky è necessario aggiungere all’abbonamento Sky Calcio (14.90 euro/mese il più economico) anche quello a Dazn (29.99 euro/mese), più altri 5 euro da versare a Dazn per rendere accessibile il canale.
Quindi vedere tutta la Serie A anche sul satellite o digitale terrestre costa 49.89 euro al mese.

Dove ascoltare la Radiocronaca di Roma-Napoli:

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Roma-Napoli in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.

La radiocronaca della partita sarà disponibile anche su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Probabili Formazioni di Roma – Napoli:

Mourinho manda in campo la sua Roma con il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta ed in difesa Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci sono Matic e Cristante al centro con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Zaniolo e Lorenzo Pellegrini.

Spalletti schiera il suo Napoli con il 4-3-3 con Meret in porta e davanti a lui Kim e Juan Jesus al centro con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo ci sono Loboktka in cabina di regia affiancato da Ndombele e Zielinski. In attacco il tridente formato da Lozano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Precedenti e Statistiche di Roma – Napoli:

Sono 154 i precedenti giocati in Serie A tra Roma e Napoli con un bilancio di 53 vittorie dei giallorossi, 47 dei partenopei e 54 pareggi.

L’ultimo precedente giocato all’Olimpico il 24 ottobre scorso è finito con un pareggio a reti bianche.
Anche il Match di ritorno giocato al San Paolo è finito in parità 1 a 1.

Nel marzo 2021 nel penultimo precedente giocato all’Olimpico c’è stata la vittoria esterna del Napoli per 2 a 0 mentre l’ulima vittoria interna della Roma contro i partenopei è del novembre 2019 per 2 a 1.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.