Dinamo Zagabria-Atalanta, Diretta Streaming Live, 1° giornata di Champions League, 18-09-2019

Dinamo Zagabria-Atalanta, 1° giornata di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

L’Atalanta di Gasperini è alla sua prima esperienza nell’Europa che conta. Non è mai stata presente e questo aspetto darà un minor carico sulle spalle dei nerazzurri. 

L’esser riusciti a conquistare il quarto posto in campionato lo scorso anno è già un ottimo risultato. La concorrenza è ampia e ancora pi agguerrita quest’anno. Sarà molto complicato ripetersi. 

Gasperini deve fare scelte oculate, gestire al meglio le risorse che ha a disposizione. Una coppa in più, pure di questa importanza, logora il fisico e la mente. 

In compenso c’è tanto entusiasmo delle formazione orobica, la tentazione di fare bene è alta. Questo primo ostacolo da affrontare non è di quelli irresistibili, ma presenta delle insidie non da poco. 

La Dinamo Zagabria ha iniziato il campionato prima dei bergamaschi. E’ in lotta con lo Spalato ed è una formazione importante, con elementi di qualità tecnica non da poco. 

Appuntamento allo stadio Maksimir di Zagabria per mercoledì 18 settembre alle 20,45.

Dinamo Zagabria-Atalanta, 1° giornata di Champions League

Come vedere Dinamo Zagabria-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Dinamo Zagabria-Atalanta, 1° giornata della Champions League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena HD Canale 204 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv  al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Dinamo Zagabria-Atalanta 

Sono solo 2 i precedenti tra le due formazioni, entrambi disputati in Europa League. Il bilancio vede 2 pareggi per la formazione orobica. 

Queste due sfide si sono disputate in occasione del primo turno dell’allora Coppa UEFA. Era la stagione 1990-91, con turni a doppia sfida e nessun girone come nei giorni attuali. 

Il match d’andata si è disputato il 18 settembre 1990 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, con il risultato di 0-0. Il ritorno, invece si giocò il 2 ottobre 1990 e terminò sull’1-1. La reti, nella ripresa, portarono la firma di un giovane Boban e di Evair su rigore.  

Il pronostico della sfida vede un X2, condito da Under 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Dinamo Zagabria-Atalanta 

Il tecnico della formazione croata Bjelica schiererà un 4-3-1-2, con Zagorac in porta, supportato da una difesa a quattro. I due centrali saranno Gojak e Kadzior, mentre sulle zone esterne ci saranno Gavranovic e Leovar. A centrocampo spazio per Majer, Moro ed Orsic, mentre in avanti sulla trequarti ci sarà Olmo, davanti alla due punte Pinto e Theophile.

La Dea, invece, si schiererà con il suo solito 3-4-1-2. Gasperini non cambia molto la sua formazione, dato che ripropone al centro dell’attacco la coppia formata da Gomez e Zapata. In difesa, di fronte alla porta difesa da Gollini ci saranno Palomino e Masiello e come terzo del reparto Kjaer. A centrocampo nella zona centrale a fare da registi bassi ci saranno De Roon e Freuler, mentre sulle zone esterne Hateboer da una parte e Gosens dall’altra. In avanti, come precedentemente annunciato, non ci sono novità. Ilicic fungerà da trequartista che supporterà il duo titolare. Muriel rappresenta comunque una carta da giocare in corso d’opera, come ha fatto la scorsa domenica subentrando nella ripresa. Ancor meglio quando subentrò a Ferrara e ribaltò il punteggio di 1-2 che stava subendo la sua squadra, in un 2-3 importantissimo. 

Dinamo Zagabria  (4-3-1-2):: Zagorac; Gavranovic, Gojak, Kadzior, Leovar; Majer, Moro, Orsic; Olmo; Pinto, Theophile. Allenatore: Nenad Bjelica

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega