DFB Pokal: tutto facile per lo Schalke, Sandhausen schiantato 4-1

In una gara senza storia, lo Schalke 04 schianta 4-1 il Sandhausen e accede ai quarti di finale della Coppa di Germania. A fine primo tempo, lo Schalke era già 3-0 e il secondo tempo è stato una vera e propria passeggiata di salute. Se andiamo a vedere le otto squadre che sono arrivate ai quarti, scopriamo che 6 su 8 appartengono alla Bundesliga (Bayern Monaco, Schalke 04, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Amburgo, Borussia Moenchengladbach), poi c’è l’Arminia Bielefeld (che milita nella seconda categoria tedesca e lo Sportfreunde Lotte, che addirittura gioca in terza categoria.

Fonte immagine: Foottheball.com

Per lo Schalke è la grande occasione per riscattare un campionato poco esaltante. Oltre alla Coppa di Germania, i biancoblu di Gelsenikirchen avranno la possibilità di giocarsi le proprie chance anche in Europa League, dove incontreranno il Paok Salonicco. La rosa dello Schalke è molto competitiva e può contare su giocatori di livello assoluto se escludiamo l’attacco: Howedes, Nastasic e Badstuber in difesa, Kolasinac, Stambouli Bentaleb, Caligiuri e Konoplyanka a centrocampo.

In attacco, purtroppo, la squadra non è così coperta e l’infortunio di Huntelaar ha rovinato i piani dello Schalke. L’ex attaccante del Milan dovrebbe rientrare a febbraio, ma una squadra che vuole ambire a vincere una competizione non può fare affidamento solo su un attaccante di 33 anni.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL