Il derby milanese del 15 ottobre farà ricca l’Inter, che incasserà un cifra intorno ai 4,5 milioni di euro. Record assoluto in Serie A, che supera il precedente record appartenente sempre ad un derby, quello dello scorso 15 aprile.
Sarà un Inter-Milan da sballo, con le squadre che si affronteranno in uno stadio assolutamente tutto esaurito.
Stabilito un nuovo record di incassi, con l’Inter che si sfrega le mani e incasserà una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro tra abbonamenti e biglietti, che sono andati a ruba e sono terminati tutti nel mese di settembre.
Il precedente record, per l’intera Serie A, apparteneva allo scorso derby, ovvero quello disputato il 15 aprile 2017.
In quell’occasione la partita fu disputata alle ore 12:30, per esigenze di marketing, in quanto si trattava del primo, storico, derby “cinese” e l’obiettivo era quello di raggiungere un pubblico quanto più vasto possibile anche in Oriente.
In quell’occasione l’incasso, sempre in favore dell’Inter, fu di circa 4 milioni e 204 mila euro, cifra letteralmente spazzata via da questa stracittadina, che sarà, però, giocata di domenica e per di più in orario serale, alle 20:45.
La stagione scorsa il derby fu anche la partita con il maggior numero di spettatori (circa 78.328), davanti alla gara disputata tra Inter e Juventus (76.484).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




