MotoGp 2018, Gp di San Marino, Crutchlow:”Mi sento in forma, sono competitivo grazie ad una moto migliorata”
E’ terminata in maniera più che positiva la gara di Crutchlow sulla pista di Misano.
Un bel terzo posto da cui ripartire, per avere osato e fatto un grande lavoro. In tutto il weekend ha dimostrato di avere una buona velocità e unito ad un po’ di fortuna è riuscito a conquistare il podio. Il suo secondo nella stagione, colto nella gara di casa del team Ducati.

Fonte: Facebook Crutchlow
Addirittura lo stesso Crutchlow ha pensato ci potessero essere sette piloti in lotta per il podio. Ma fortunatamente per lui non è stato così e il suo compito è stato più “agevole” del previsto.
Questo è un ottimo periodo, da sfruttare pienamente, in cui la moto sta regalando ottime sensazioni. Ha sottolineato come ieri avesse commesso un errore, ma questo non ha pregiudicato la sua prestazione. Si è sentito in forma, con grande voglia di centrare un risultato sorprendente.
Era conscio che sarebbe potuto entrare nei primi cinque a Misano. Alla fine ha fatto ancora meglio, ma il quinto posto non sarebbe certo stato da buttare.
La sua gara è stata caratterizzata da una partenza a rilento, con la consapevolezza che avere una mescola dura all’anteriore lo avrebbe aiutato maggiormente nel finale di gara.
Poi piano piano ha trovato il modo di spingere, in particolare a metà gara. Senza mai sfruttare al massimo il potenziale della sua moto, mentre a fine gara è riuscito a controllare con la possibilità di non ricorrere al limite di sfruttamento.
Sul fatto che possa essere la sua stagione migliore, il pilota inglese non sa espremersi in merito. Pensa che sta spingendo come mai prima d’ora e che farà di tutto, nei sei gran premi che rimangono, per attaccare.
La moto quest’anno è molto migliorata rispetto a quello passato. La crescita è dovuta alla frenata e al motore, mentre c’è una perdita per quanto riguarda l’accelerazione.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”