Crotone, ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore al posto di Ivan Juric
Ora è ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore del Crotone. L’ex tecnico del Bari ha da poco firmato un contratto con il club calabrese neopromosso in Serie A di un anno con opzione per il secondo.
Con questa mossa la formazione calabrese sopperisce al buco lasciato da Ivan Juric, il quale ormai è promesso sposo da tempo del Genoa. Dopo i rifiuti piuttosto titubanti di Marco Giampaolo e Fabio Grosso, il Crotone ha risolto il nodo legato alla guida tecnica.
Il club, su twitter, ha accolto l’ormai ex allenatore del Bari con l’hastag # BenvenutoMisterNicola. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:
Il Crotone comunica di aver affidato, a partire dal primo luglio 2016, la guida tecnica della prima squadra al signor Davide Nicola – si legge nella nota della società calabrese -. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del neo allenatore rossoblù nell’ambito di una conferenza stampa. La società dà il benvenuto a mister Nicola e gli augura un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Soddisfatto e pronto per la sfida è parso anche il tecnico che ha così commentato a caldo questo suo nuovo passaggio della propria carriera:
Accolgo questo incarico con gioia ed entusiasmo. Sto entrando in una grande famiglia, darò il massimo in termini di impegno e professionalità per crescere insieme. Ci aspetta una sfida dura ma avvincente, non vedo l’ora di cominciare.
Davide Nicola, dopo essere stato calciatore ed aver ricoperto il ruolo di difensore, tra le altre squadre, in Genoa, Ternana, Torino, Spezia, ed Ancona, nel 2010 ha intrapreso la carriera da allenatore nel Lumezzane, in Lega Pro, dove vi rimane per due stagioni prima di compiere il salto di qualità ed approdare in Serie B, al Livorno.
Qui riesce a raggiungere i Play-Off ma l’anno successivo viene esonerato per poi essere richiamato dopo poche settimane.
Nel 2014, a stagione inoltrata, dopo aver rescisso con il club toscano approda al Bari dove, tuttavia, il 31 dicembre 2015 viene esonerato nuovamente e sostituito da Camplone. Ora lo aspetta la nuova avventura sulla panchina del Crotone.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




