Cronaca Diretta Juventus Milan 12° Giornata Serie A 10-11-2019

Cronaca Diretta Juventus Milan 12° Giornata Serie A, Domenica 10 Novembre 2019 ore 20:45

Tabellino di Juventus Milan 1-0:

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (26′ st Rabiot); Bernardeschi (16′ st Douglas Costa); Higuain, Ronaldo (10′ st Dybala). A disposizione: Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, Khedira, Ramsey, Danilo, Can, Rugani, Demiral. Allenatore: Sarri

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Krunic (17′ st Bonaventura), Bennacer, Paquetà (40′ st Rebic); Suso, Piatek (22′ st Leao), Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Biglia, Caldara, Gabbia, Rodriguez. Allenatore: Pioli

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 32′ st Dybala

Ammoniti: Cuadrado (J); Krunic, Bennacer, Hernandez, Calhanoglu, Suso (M)

Cronaca Diretta 2° Tempo:

92′ Termina qui il match. La Juventus batte di misura il Milan 1 a 0 grazie ad un gol di Dybala e si riprende la testa della classifica

92′ Doppia Ammonizione Milan: cartellino giallo per Calhanoglu per fallo su Alex Sandro e a Suso per proteste

91′ L’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

90′ Dybala si invola sulla fascia destra, entra in area e di destro in diagonale sfiora il raddoppio! E’ bravissimo Donnarumma a mettere in calcio d’angolo!

89′ Ammonizione Milan. Cartellino giallo per Hernandez per fallo su Dybala

88′ Sostituzione Milan: entra Rebic al posto di Paquetà

85′ Milan sfiora il pareggio! Calhanoglu dal vertice dell’area sinistro prova il gran tiro di destro in diagonale ma Szczesny vola e mette ancora il pallone in calcio d’angolo!

84′ Suso prova il tiro dal limite ma De Ligt respinge

81′ Douglas Costa salta 3 avversari ma poi non si capisce con Dybala nello scambio

79′ Prova a rispondere subito il Milan con un cross di Theo Hernandez ma respinge Bonucci!

77′ Esplode lo Juventus Stadium dopo il gol di Dybala!

76′ GOL JUVENTUS! Douglas Costa si accentra e serve Dybala che da indietro a Bentancur che verticalizza su Higuain che serve di prima Dybala che salta un avversario e con il destro in diagonale mette in rete a 14 minuti dal termine!

75′ Ci prova Calhanoglu con una gran botta ma il tiro è centrale e Szczesny respinge coi pugni!

74′ Fallo di Pjanic su Bennacer e calcio di punizione per il Milan dai 25 metri.

70′ Sostituzione Juventus: esce Matuidi dolorante per un colpo al costato ed entra als uo posto Rabiot

69′ Occasione Juventus! Bennacer perde un pallone a centrocampo e parte il contropiede della Juventus con Dybala che prova il sinistro ma Donnarumma è bravo a bloccare!

67′ Sostituzione Milan: entra Leao al posto di Piatek

66′ Occasione Juventus! Douglas Costa riceve in area e serve Matuidi che di destro calcia alto

64′ Secondo tempo sin qui privo di emozioni e occasioni da gol

62′ Sostituzione Juvnetus: entra Douglas Costa per Bernardeschi che viene fischiato dal pubblico

61′ Sostituzione Milan: Esce Krunic ed entra Bonaventura

58′ Ammonizione Juventus! Ammonito Cuadrado per perdita di tempo nella rimessa laterale

56′ Sostituzione Juventus: esce uno spento Cristiano Ronaldo ed entra Dybala. Il portoghese molto contrariato per la sostituzione va direttamente negli spogliatoi senza salutare.

54′ Occasione Juventus! Bernardeschi serve centralmente Matuidi che prova il destro a giro dal limite dell’area ed il pallone sfiora il palo alla sinistra di Donnarumma!

52′ Contropiede della Juventus con Higuain che serve Bernardeschi che però sbaglia il tiro ed il pallone termina sul fondo

49′ Conti ferma ancora una volta Cristiano Ronaldo. Il portoghese questa sera non appare in serata

48′ Cuadrado serve Higuain in area ma l’argentino non ci arriva ed il pallone si spegne sul fondo

47′ Sarri manda subito a scaldarsi Dybala

46′ Calcio d’inizio del 2° tempo battuto dal Milan

Cronaca Diretta 1° Tempo:

46′ Termina sullo 0 a 0 il primo tempo tra Juventus e Milan. Meglio i rossoneri in questa prima frazione.

45′ Ammonito Bennacer per una trattenuta su Higuain

44′ Milan vicinissimo al vantaggio! Ripartenza veloce del Milan con Conti che recupera palla e serve sulla verticale Piatek che punta Bonucci e prova il tiro dal vertice dell’area destro. Ancora una volta miracolo di Szczesny che coi pugni nega il vantaggio ai rossoneri e mette in calcio d’angolo!

40′ Ammonizione Milan! Fallo di Krunic su Bernardeschi in scivolata e cartellino giallo per lui!

33′ Bentancur è a terra dolorante al ginocchio dopo un contrasto con Suso

31′ Occasione Juventus! Bernardeschi si libera di 3 avversari e dal limite dell’area prova un gran tiro di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali!

27′ Hernandez perde palla vicino la linea del fondo, ne approfitta Higuain che crossa in mezzo ma Pjanic sbaglia il tiro che termina nettamente fuori!

25′ Occasione Milan! Ottima azione corale dei rossoneri tutta di prima che termina con Bennacer che serve Conti in area che al volo di destro mette in mezzo per Paquetà che di testa mette la palla all’incrocio dei pali! Szszesny vola e mette in calcio d’angolo salvando il risultato!

23′ Risponde la Juventus con uno scambio veloce Higuain-Ronaldo ma Conti è bravo a coprire la diagonale

21′ Il Milan continua ad attaccare. C’è un cross di Calhanoglu ma De Ligt respinge

17′ Occasione Milan! Cross di Suso dalla tre-quarti sinistra per Piatek che di testa colpisce male da ottima posizione ed il pallone termina sul fondo.

15′ Cross di Pjanic per Ronaldo che manca la deviazione di testa

14′ Occasione Juventus! Ronaldo serve in area Higuain che controlla e contrastato da Duarte prova il tiro da posizione defilata. Donnarumma riesce a salvare respingendo in calcio d’angolo coi piedi!

11′ Punizione per il Milan per fallo di Cuadrado su Krunic. La Juventus in questa fase è in difficoltà

8′ Bernardeschi serve Higuain in profondità, l’argentino trova al centro libero Ronaldo che viene anticipato da Conti

7′ La Juventus in questa fase prova a fare possesso palla ma non riesce a verticalizzare

5′ Buono l’inizio del Milan che con il suo pressing sta mettendo in difficoltà la Juventus

3′ Occasione Milan! Bentancur perde palla e ne approfitta Piatek che scambia con Krunic arrivando in area ma non riesce a concludere

1′ Inizia il match Juventus Milan. Calcio d’inizio battuto dalla Juventus

Formazioni Ufficiali di Juventus – Milan:

Sarri manda in campo la sua Juventus con il solito 4-3-1-2 con Szczesny in porta e nella difesa a 4 ci sarà Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra con Bonucci e De Ligt centrali. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con ai lati Matuidi e Bentencur. In attacco Bernardeschi a supporto di Higuain e Cristiano Ronaldo con Dybala che partirà dalla panchina.

Pioli manda in campo il suo Milan con il 4-3-3 con Donnarumma in porta ed in difesa Conti a destra e Hernandez a sinistra con Duarte e Romagnoli coppia centrale. A centrocampo c’è Bennacer al centro con Krunic e Paquetà ai lati. Il tridente d’attacco è formato da Piatek centrale con ai lati Suso e Calhanoglu.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. ALL. : Sarri.

A disp.: Buffon, Pinsoglio; Danilo, Demiral, De Sciglio, Rugani; Emre Can, Khedira, Rabiot, Ramsey; Douglas Costa, Dybala

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, T. Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. ALL. : Pioli.

A disp.: Donnarumma A., Reina; Calabria, Caldara, Gabbia, Rodríguez; Biglia, Bonaventura; Leão, Rebi?.

ARBITRO: Maresca 

Pre-Partita di Juventus Milan:

La Juventus di Sarri è reduce da una dura trasferta in Russia, in cui è riuscita a raccogliere tre punti importantissimi per la qualificazione alla prossima fase della Champions League. Non senza qualche difficoltà, visto che i russi si sono dimostrati abili nelle ripartenze e con un gioco in verticale veloce ed efficace allo stesso tempo. 

Deve prendere esempio dal Lokomotiv il Milan di Pioli, carpire alcune sue mosse per poter mettere in difficoltà i bianconeri. Altrimenti pare molto dura riuscire a costruire un successo. 

Il Milan non può permettersi di perdere altri punti per strada, deve al più presto cominciare ad accumularne per evitare di ritrovarsi ancora per un altro anno lontana dal quarto posto. 

La Juventus di Sarri sa che non deve guardare indietro, ma conquistare i tre punti per mantenersi dietro le spalle l’Inter di Antonio Conte. Al momento i nerazzurri sono sotto di un punto e stanno pressando i torinesi, pronti ad approfittare di un loro passo falso. 

Appuntamento per domenica 10 novembre all’Allianz Stadium per le 20.45.

Precedenti e statistiche di Juventus-Milan:

I precedenti in totale tra le due formazioni sono 208, di cui 180 in Serie A, 24 in Coppa Italia, 3 in Supercoppa Italiana e 1 in Champions League.  Il bilancio vede nettamente in vantaggio i bianconeri con 83 vittorie, 68 pareggi e 57 sconfitte. Per quanto riguarda gli incontri disputati in terra piemontese tra Juventus e Milan, sono complessivamente 102, con 52 vittorie per i bianconeri, 25 pareggi ed altrettante sconfitte. 

I match tra queste due formazioni non sono mai banali e ricchi di suspence. Da quell’unico avvenuto nella finale di Champions League a Manchester nel 2003, con uno 0-0, poi terminato ai rigori con la vittoria dei rossoneri, per passare a quelle più recenti. 

La finale di Coppa Italia 2017-18, con un netto 4-0 in favore dei bianconeri grazie alla doppietta di Benatia e alle reti di Douglas Costa e all’autorete di Kalinic. Quindi l’ultima Supercoppa disputata la scorsa stagione, precisamente il 16 gennaio 2019, nella quale vinsero i bianconeri grazie ad una rete di Cristiano Ronaldo.

L’ultimo successo dei bianconeri è datato 6 aprile 2019 con un 2-1 firmato dalle reti di Dybala e Kean che hanno ribaltato l’iniziale marcatura di Piatek.

L’ultimo successo dei rossoneri a Torino risale alla stagione 2010-11, precisamente il 5 marzo 2011, con uno 0-1 firmato da Gattuso. Allora lo stadio in cui si giocò era ancora l’Olimpico di Torino. Da quando i bianconeri hanno giocato nell’Allianz Stadium non c’è mai stato un successo dei rossoneri.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it