Coupe de la Ligue, risultati semifinali: la finale sarà Guingamp-Strasburgo

Una sorprendente edizione di Coupe de la Ligue finirà in un modo ancor più sorprendente: la finale, Sabato 30 Marzo, sarà Guingamp-Strasburgo. 

Fonte account “Twitter” ufficiale della “Coupe de la Ligue BKT”

Un torneo davvero ricco di sorprese questa coppa di lega francese.

A cominciare per l’appunto dalle due finaliste, che daranno luogo a una finale inedita: il Guingamp, alla prima finale di coppa di lega nella sua storia, e lo Strasburgo, che questa coppa l’ha già vinta 3 volte, in particolare ne vinse la prima edizione, nel lontano 1964.

Due finaliste che non ti aspetti, autrici di grandi percorsi.

Il Guingamp ha eliminato addirittura il PSG già ai quarti, espugnando addirittura il Parco dei Principi per 1-2. 

Nella semifinale in gara secca invece, la banda di Rautureau ha eliminato in casa il Monaco ai calci di rigore, dopo il 2-2 sul campo, in gol per i padroni di casa Mendy e il figlio d’arte Marcus Thuram.

Niente male neppure la scalata dello Strasburgo di Laurey: eliminati agli ottavi l’Olympique Marsiglia ai rigori, nei quarti espugnato 1-2 il campo del Lione e, infine, nella semifinale sconfitto 3-2 il Bordeaux, grande protagonista Lebo Mothiba, autore di una doppietta. 

Un torneo cioè in cui sono state eliminate tutte le big, a conferma di come questo sembri esser diventato un trend nelle coppe nazionali-si pensi a Napoli, Roma e Juventus, eliminate ai quarti di Coppa Italia

Guingamp-Strasburgo, una finale per riscrivere la storia di questa coppa. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato