Alle ore 20.45 di stasera allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Fiorentina, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Partita davvero molto delicata, la vincente affronterà la Juventus in semifinale.
Roma-Fiorentina: formazioni
Qualche dubbio di formazione. Lista chilometrica di indisponibili per Rudi Garçia, che dovrà fare a meno di Castan, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Iturbe, Ibarbo, Gervinho, Doumbia e Torosidis. A porta chance dal primo minuto per Skorupski, mentre in difesa torna Cole titolare a sinistra, con ballottaggio Yanga Mbiwa-Astori al fianco di Manolas e Maicon a destra. In mediana dovrebbero esserci Keità e Nainggolan, ballottaggio Paredes-Uçan, mentre in attacco obbligati Florenzi, Totti e Ljajic.
Solite assenze anche per Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno di Alonso, Lupatelli, Bernardeschi, Rossi e Aquilani. A porta non è da escludere che possa partire titolare Rosati, mentre in difesa ballottaggio Richards-Tomovic con Gonzalo e Basanta al posto di Savic. Sulle fasce Joaquin e Vargas, mentre in mediana c’è Badelj con Borja Valero e Mati Fernandez. In attacco ballottaggio Gomez-Gilardino e Babacar-Diamanti.
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Paredes, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic. All. Garcia.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Vargas; Babacar, Gomez. All. Montella
Roma-Fiorentina: pronostico
Stupendo incrocio tra due squadre che stanno attraversando periodi diametralmente opposti in campionato. Infatti, i giallorossi sono ufficialmente in crisi di prestazioni e risultati, ma vogliono rifarsi in coppa nazionale proprio contro i viola, che si sono rilanciati in campionato nella lotta al terzo posto. Difficile da pronosticare, ma sicuramente sarà spettacolo in campo, come lo è stato in campionato due settimane fa.
Benito Letizia
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.