Coppa Italia, probabili formazioni Juventus-Torino: c’è Dybala dal primo minuto con Douglas Costa ed Higuain, chance per Rugani, Niang trascina i granata

L’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2017/2018 vede protagoniste le due squadre di Torino in un derby che promette assoluto spettacolo.

La Juventus di Massimiliano Allegri va alla caccia del quarto successo consecutivo, tutti firmati proprio dal tecnico livornese mentre il Torino punta al trofeo per ottenere il lascia passare diretto direzione Europa.

Per entrambe quindi la posta in palio è davvero alta ed è, allo stesso tempo, assolutamente vietato sbagliare.

Il Torino dopo aver espugnato, a sorpresa, l’Olimpico di Roma contro i giallorossi, tenterà l’impresa su un altro dei campi più scomodi e difficili non solo di Italia anche di Europa, l’Allianz Stadium.

Per entrambi gli allenatori, comunque, ci sarà un po’ di turnover visti i tanti e diversi impegni ravvicinati in queste intense feste natalizie.

Dybala

Allegri ha promesso la presenza di Paulo Dybala dal primo minuto, a segno già negli ottavi contro il Genoa, ma soprattutto nell’ultima di campionato contro il Verona, trasferta risolta dai bianconeri proprio grazie alla sua doppietta.

Spazio allora a Szczesny tra i pali, portiere di coppa ma necessario, ultimamente, anche in virtù dell’infortunio di Buffon, difeso dalla linea a quattro formata da Lichtsteiner ed Asamoah sulle fasce e da Rugani e Benatia centrali.

Centrocampo a tre con Marchisio, Pjanic e Matuidi mentre in attacco, Douglas Costa e Dybala agiranno a sostegno di Higuain.

Mihajlovic invece si affiderà ad un 4-3-3 per il suo Torino, con Milinkovic-Savic tra i pali e la linea a quattro composta da De Silvestri e Molinaro sugli esterni e N’Kolou e Moretti centrali a completare la retroguardia.

A centrocampo agiranno Rincon, Valdifiori e Baselli, mentre in attacco il tecnico serbo punterà sul tridente formato da Iago Falque, Niang e Berenguer.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Kolou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer. Allenatore:  Mihajlovic.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL