Alle ore 20.45 di stasera allo Stadio Ennio Tardini andrà in scena Parma-Juventus, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Parma-Juventus: formazioni
Qualche dubbio di formazione. Tantissime assenze per Roberto Donadoni, che ha perso anche Cassano, svincolatosi dopo la messa in mora, oltre ai vari Lila, Jorquera, Biabiany, Ghezzal, Coda, Acquah e Belfodil. Squadra praticamente obbligata e poco turnover. A porta c’è Iacobucci, mentre in difesa Cassani e De Ceglie sulle fasce, con Paletta e Costa centrali. IN mediana Nocerino, Mauri e Galloppa, a supporto del tridente d’attacco, Varela-Palladino-Rodriguez.
Non ci saranno Romulo, Asamoah e Tevez, recuperati Ogbonna, Barzagli e Pirlo, non al meglio per Massimiliano Allegri. A porta torna titolare Storari, mentre in difesa dovrebbe esserci Lichtsteiner sulla destra, con Padoin a sinistra, mentre al centro Ogbonna dovrebbe comunque partire titolare al fianco di Bonucci. In mediana Marchisio e Pereyra sicuri titolari, possibilità dal primo minuto per Pirlo. Mentre in attacco chance dal primo minuto per Pepe e Giovinco, forse alla sua ultima partita in bianconero, con Morata o Llorente unica punta.
Parma: Iacobucci, Cassani, Costa, Paletta, De Ceglie, Galloppa, Jose Mauri, Nocerino, Varela, Rodriguez, Palladino.
Juventus: Storari, Lichsteiner, Ogbonna, Bonucci, Padoin, Pirlo, Marchisio, Pereyra, Pepe, Giovinco, Llorente.
Parma-Juventus: pronostico
E’ un’incrocio da non sottovalutare per i bianconeri, che vogliono raggiungere le semifinali, ma per farlo devono battere l’ultima in classifica in campionato. Proprio per questo, è una partita assolutamente decisiva per il futuro del tecnico degli emiliani, che in caso di sconfitta pesante potrebbe essere anche esonerato.
Benito Letizia