Coppa Italia, Napoli-Sassuolo. Conferenza pre-partita Ancelotti: “L’obbiettivo è fare bene e arrivare in fondo a questa competizione”

Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Diversi i temi affrontati dal tecnico: dai probabili in formazione e i permessi per Allan ed Ospina che non saranno della gara, fino ad analizzare il mercato, gli obbiettivi e il tema razzismo.

“Domani Insigne sarà del match, è tornato molto carico dalle vacanze e la mia speranza è che possa ripartire così come ha cominciato il campionato. Discorso diverso per Allan ed Ospina che partiranno dalla panchina visti i due giorni di ritardo nell’arrivo agli allenamenti, giustificati però da uno speciale permesso visto che tornavano dal Sudamerica.” Per quanto riguarda il calciomercato, invece, il tecnico si esprime così: “In questo mercato non succederà nulla, l’unico calciatore che con la società sto valutando di mandare via in prestito è Rog. A giugno, poi, penseremo ad integrare ragazzi giovani e forti che ci permetteranno di crescere ulteriormente”.

ancelotti napoli

Primo match dei 5, questo l’obbiettivo di Carlo Ancelotti per questa Coppa Italia: “Il nostro obbiettivo è arrivare fino in fondo alla competizione. Sono 5 partite, in questa competizione con poco sei in finale o fuori. In campionato siamo più indietro, qui dipende tutto da noi.” Immancabile, infine, un ultimo commento per quanto riguarda la situazione razzismo: “Questo fenomeno negli altri paesi non esiste più. L’Italia è territorio fatto di persone intelligenti e sono sicuro che con le giuste misure questo grave problema si risolverà. Noi, in ogni casi ribadiamo la nostra posizione: se dovesse accadere nuovamente un episodio simile e non dovessero essere prese le giuste contromisure da parte dell’arbitro, volteremo le spalle al campo.”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi