Coppa Italia, Napoli-Sassuolo 2-0. Dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Supersto il primo di 5 scogli. Bravi!”

Termina 2-0 per il Napoli il match contro il Sassuolo, valido per gli ottavi di Coppa Italia. Decisive per gli azzurri le reti di Milik e Fabian Ruiz per l’accesso ai quarti, dove incontrerà il Milan. 

Un Carlo Ancelotti molto soddisfatto ha così commentato la prestazione dei suoi nel post-partita: “Faccio un plauso ai miei ragazzi. Hanno superato il primo di 5 scogli. Ora testa al Milan per avvicinarci sempre di più a questa scalata. Tutti sanno per me sarà una partita speciale, soprattutto dal momento in cui li affronteremo 2 volte in 3 giorni visto il calendario in campionato.” E se la Coppa Italia è un obbiettivo dichiarato, si può dire lo stesso per il campionato? “Dalla Juventus siamo divisi da 9 punti, un bel distacco, ma che non ci impedisce di provarci fino alla fine. Male che vada saremo lì a lottarcela tra secondo e terzo posto.” 

ancelotti napoli

Immancabile, inoltre, un’analisi sui singoli: Insigne e Koulibaly: “Lorenzo ha fatto un’ottima partita. Segnare diventa solo un dettaglio dal momento in cui si lotta così tanto per la squadra. Per quanto riguarda invece la situazione relativa a Kalidou spero vivamente che il buonsenso aiuti per far sì che gli venga tolta una giornata di squalifica. Nel caso in cui non dovesse essere così, sarà comunque un successo perché almeno in questo lasso di tempo il discorso razzismo è proseguito e non messo nel dimenticatoio.” Infine, il tecnico sentenzia così sul mercato e sulla situazione Allan: “Sul mercato non saranno fatte operazioni di nessun genere, se non piccolezze. Allan resta qui, inoltre dalla Francia non è pervenuta nessun’offerta.” 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi