Coppa Italia 2017, il programma delle semifinali: ecco le date

Da una parte Juventus contro Napoli, dall’altra Lazio contro Roma. Considerate le compagini ancora in corsa, di certo non ci sarà da annoiarsi nel doppio confronto delle semifinali di Coppa Italia 2017. La Lega Calcio ha anche ufficializzato le date in cui i quattro incontri dovranno essere disputati. Il regolamento prevede che hanno diritto di giocare la gara di ritorno in casa le società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone con il numero più basso.

La sfida d’andata tra Juventus e Napoli allo “Stadium” andrà in scena il 28 febbraio, mentre il ritorno al “San Paolo” il 5 aprile. Per quanto riguarda il derby romano, l’andata (Lazio in casa) il 1 marzo, il ritorno il 4 aprile. Tutte le partite si giocheranno alle ore 20:45 e saranno trasmesse in chiaro sulle reti Rai.

Ricordiamo che il Napoli ha eliminato ai quarti di finale la Fiorentina per 1-0 (gol di Callejon), mentre la Juventus ha superato il Milan per 2-1 (reti di Dybala, Pjanic e Bacca). La Lazio si è invece imposta 2-1 a “San Siro” ai danni dell’Inter (Felipe Anderson, Biglia, Brozovic), mentre la Roma l’ha spuntata all’ultimo sul Cesena grazie a un calcio di rigore (Dzeko, Garritano, Totti).