Copa del Rey, probabili formazioni Real Madrid-Barcellona: solo panca per Bale, Sergi Roberto torna dal 1′

Real Madrid e Barcellona scenderanno in campo alle ore 21.00 di mercoledì 27 febbraio in un incontro valido per la semifinale di ritorno della Copa del Rey. L’ appuntamento si terrà allo stadio Santiago Bernabeu.

Sono trascorsi ben 103 anni dal primo scontro che ha visto protagoniste le compagini di Real Madrid e Barcellona in Copa del Rey, ma le fibrillazioni dei cuori dei tifosi non sono mai venute meno. Il fascino del “Clasico”, in qualunque competizione esso si sia disputato , ha continuato ad ammaliare l’ intera popolazione dei calciofili, spagnoli e non, e continuerà a farlo anche nella giornata di domani. Ormai mancano poche ore al match di ritorno di coppa che vedrà affrontarsi i “Blancos“”e i “Blaugrana“, pronti a darsi battaglia dopo l’ 1-1 dell’ andata. I primi, distanti 9 punti dalla vetta del campionato occupata proprio dai rivali, avranno una motivazione in più per far bene e raggiungere la finale, ma dovranno vedersela contro chi è il detentore del trofeo da ben 4 stagioni consecutive. É inutile dire che molto probabilmente ci attenderà un grande spettacolo, l’ ennesimo.

 

PROBABILE FORMAZIONE REAL MADRID

Isco e Marcos Llorente saranno i soli assenti in vista del match contro i Blaugrana. Sebbene possa contare su una rosa quasi al completo, Solari sembra intenzionato a schierare il solito 11 titolare. L’unico cambio potrebbe riguardare la porta, con Courtois destinato alla panchina in favore di Navas. Per il resto Carvajal, Varane, Ramos e Reguilòn comporranno la difesa. La mediana sarà formata da Modric, Casemiro e Kroos. Nel tridente offensivo ci saranno ancora Vazquez, Benzema e Vinicius Jr, con Bale che potrebbe entrare soltanto a partita in corso dato l’ incrinarsi dei rapporti con i compagni di squadra.

PROBABILE FORMAZIONE BARCELLONA

Sarà ancora out Arthur, destinato a rimanere ai box in compagnia di Cillessen, Vermaelen e Rafinha. A sostituirlo ci sarà ancora Vidal, pronto ad affiancare Busquets e Rakitic in mediana. Dopo il turno di riposo nel match di campionato contro il Siviglia, Sergi Roberto tornerà tra i titolari e completerà la retroguardia formata da Piquè, Lenglet e Jordi Alba. In avanti ci saranno i confermatissimi Coutinho, Suarez e Messi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilón; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Benzema, Vinicius 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€