Copa del Rey, probabili formazioni Barcellona-Siviglia: pochi dubbi per entrambi i mister
Barcellona e Siviglia scenderanno in campo alle ore 21.30 di mercoledì 30 gennaio in un incontro valido per i quarti di finale di Copa del Rey L’ appuntamento si terrà allo stadio Camp Nou.
Dopo il 2-o incassato all’ andata, il Barcellona è chiamato ad una pronta risposta nella gara di ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey. Nella serata di mercoledì, l’ unico imperativo per gli uomini di Valverde sarà vincere con un buon numero di gol, in modo da scacciare i fantasmi di una prematura eliminazione. D’ altra canto, una medesima situazione si era presentata nel turno precedente, dove hanno affrontato il Levante. Usciti sconfitti per 2-1 nella prima partita, nella seconda hanno rimontato lo svantaggio battendo gli avversari con un perentorio 3-0. Il copione si ripeterà? Staremo a vedere, ma dovranno fare i conti con il Siviglia. La compagine andalusa è reduce da un pirotecnico 5-0 rifilato proprio al Levante in campionato e venderà cara la pelle per accedere alle semifinali della competizione. Chiunque vincerà lo scontro potrebbe affrontare una tra Espanyol e Betis. Sembra incredibile, ma dall’ incrocio di queste quattro compagini potrebbe venir fuori un derby anche nella coppa nazionale. Il verdetto finale spetterà al sorteggio.
PROBABILE FORMAZIONE BARCELLONA
Data la necessità di recuperare uno svantaggio di due reti, Valverde si affiderà alla miglior formazione possibile nella partita di mercoledì. I guantoni saranno ancora affidati a Ter Stegen. Davanti al tedesco, sarà pronta a schierarsi la linea a 4 formata da Sergi Roberto, Piquè, Vermaelen e Jordi Alba. Nel terzetto di centrocampo troveranno nuovamente spazio Rakitic, Busquets e Arthur, con Vidal destinato alla panchina. In avanti sembrano scontate le presenze di Messi, Suarez e Coutinho. Nessuna chance di partire dal 1′ per il neo acquisto Boateng, autore di una prestazione opaca nel match d’ andata. Umtiti, Rafinha e Dembelè, invece,saranno certamente out dai convocati a causa dei rispettivi infortuni.
PROBABILE FORMAZIONE SIVIGLIA
Come il proprio collega, anche Machin schiererà il miglior 11 nel match di ritorno di Copa del Rey. Vaclik avrà il compito di chiudere la saracinesca al Camp Nou e al contempo il terzetto formato da Kjaer, Carrico e Mercado dovrà cercare di aiutarlo a raggiungere quest’ obiettivo. A centrocampo Roque Mesa, Banega e Sarabia occuperanno le zone centrali. Per quanto riguarda le fasce, l’ out di destra sarà presidiato dall’ ex di turno Aleix Vidal, mentre sul lato opposto scenderà in campo uno tra Promes e il rientrante Escudero (attualmente in pole). In avanti si schiererà il tandem d’ attacco formato da Andrè Silva e Ben Yedder. Infine, resteranno ai box Navas, Nolito, Amadou e Gonalons
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.
SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Kjaer, Mercado, Carrico; Aleix Vidal; Roque Mesa, Banega, Sarabia; Escudero; Ben Yedder; Andrè Silva
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







