Copa America 2021: convocati e formazione Argentina

Inizia la Coppa America. L’Argentina di Lionel Scaloni non giocherà la competizione in casa. Infatti, è arrivata l’ufficialità dello spostamento della competizione in Brasile. Un nuova chance, quindi, per l’Albiceleste che vuole puntare alla vittoria finale della Coppa America trascinata dal suo Leo Messi.

L’Argentina si prepara alla nuova Copa America. L’Albiceleste perde il fattore casa visto che la CONMEBOL ha deciso di trasferire la competizione in Brasile per via della situazione Covid. La seconda squadra più vincente della competizione vorrà rifarsi dopo il deludente terzo posto dell’edizione 2019. Gli uomini di Lionel Scaloni sono i favoriti, assieme al Brasile.

Scelte mirate per il tecnico, anche se non ancora del tutto ufficiali. L’allenatore di Rosario non può che affidarsi alla sua punta di diamante, nonché suo omonimo, Lionel Messi. Tanta Serie A tra i giocatori tra cui Germán Pezzella della Fiorentina e Juan Musso e Rodrigo De Paul dell’Udinese. Non può mancare anche la” JoyaPaulo Dybala.

Copa America Argentina convocati

Copa America 2021, i convocati dell’Argentina

L’Argentina non ha ancora ufficializzato le sue scelte. Di seguito i nomi dei pre-convocati ma non è da escludersi qualche cambiamento.

PORTIERI: Franco Armani (River), Esteban Andrada (Boca), Agustín Marchesín (América), Juan Musso (Udinese), Gerónimo Rulli (Real Sociedad).

DIFENSORI: Renzo Saravia (Racing), Gabriel Mercado (Siviglia), Nicolás Otamendi (Manchester City), Germán Pezzella (Fiorentina), Walter Kanemann (Gremio), Nicolás Tagliafico (Ajax), Marcos Acuña (Sporting CP), Ramiro Funes Mori (Villarreal), Juan Foyth (Tottenham).

CENTROCAMPISTI: 
Leandro Paredes (Paris Saint-Germain), Giovani Lo Celso (Betis), Exequiel Palacios (River), Guido Rodríguez (América,), Roberto Pereyra (Watford), Rodrigo De Paul (Udinese), Matías Zaracho (Racing), Ángel Di María (Paris Saint-Germain), Gonzalo Martínez (Atlanta United), Paulo Dybala (Juventus), Maximiliano Meza (Monterrey) e Iván Marcone (Boca).

ATTACCANTI: Lionel Messi (Barcellona), Sergio Agüero (Manchester City), Lautaro Martínez (Inter), Ángel Correa (Atlético), Matías Suárez (River), Mauro Icardi (PSG).

Copa America 2021, formazione tipo dell’Argentina

Argentina (4-3-3): Armani; Acuña, Otamendi, Foyth, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Agüero , Lautaro Martínez.

Tecnico: Lionel Scaloni

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione