Conference League, sorteggio Spareggi 7-11-2022: Lazio-Cluj e Sporting Braga-Fiorentina

La Lazio pesca il Cluj, la Fiorentina sfida lo Sporting Braga

E’ stata un’urna agrodolce quella di Nyon, dove si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti per gli spareggi di Conference League.

Infatti, le due squadre italiane coinvolte avrebbero potuto pescare avversari meno probanti: la Lazio dovrà sfidare il Cluj, mentre la Fiorentina dovrà affrontare lo Sporting Braga.

I Play-off vedranno affrontarsi le seconde classificate della fase a gironi di questa competizione con le terze classificate dell’Europa League, quindi retrocesse nella terza coppa europea.

Per quanto riguarda le altre, il Gent dovrà affrontare il Qarabag, mentre il Basilea avrà l’equilibrato incrocio contro il Trabzonspor.

Il Bodo-Glimt, eliminato dalla Roma, dovrà sfidare il Lech Poznan, il Partizan Belgrado giocherà contro lo Sheriff Tiraspol e l’Anderlecht affronterà il Ludogorets.

Le sfide d’andata sono in programma giovedì 16 febbraio, mentre le partite di ritorno si disputeranno la settimana successiva, il 23 febbraio.

Solo dopo, le vincitrici passeranno agli ottavi di finale, dove sfideranno le otto già qualificate nel cammino che porterà alla finale all’Eden Arena di Praga.

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli Spareggi di Conference League:  

Qarabag-Gent
Trabzonspor-Basilea
Lazio-Cluj
Bodo Glimt-Lech Poznan
Sporting Braga-Fiorentina
Sheriff Tiraspol-Partizan Belgrado
Ludogorets-Anderlecht

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia