Clamoroso, Mancini via dall’Italia senza Mondiale: vicino al Manchester United

Secondo quanto si dice in Inghilterra, Roberto Mancini potrebbe lasciare la Nazionale. In caso di non qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, il CT italiano potrebbe lasciare la squadra e firmare con il Manchester United per succedere a Ralph Rangnick.

Una vera e proprio bomba dall’Inghilterra. Roberto Mancini potrebbe lasciare l’Italia. Il destino della Nazionale azzurra, campione d’Europa, è ancora in bilico. Gli azzurri, dopo la serie di pareggi con Svizzera ed Irlanda del Nord, hanno sciupato la possibilità di accedere direttamente a Qatar 2022. L’Italia, infatti, dovrà giocare gli spareggi contro Macedonia del Nord e poi con la vincente tra Portogallo e Turchia.

L’incubo del 2018 potrebbe ritornare e per molti tabloid esteri, ci potrebbe essere una svolta improvvisa. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani inglesi, se gli azzurri dovessero di nuovo fallire l’accesso ai Mondiali, Roberto Mancini lascerà la Nazionale e firmerà per un club inglese. Si tratterebbe, infatti, del Manchester United.

Convocati Italia: le scelte di Mancini.i

Mancini, spunta il nome per la panchina dei Red Devils

Già in passato il Manchester United si era fatto avanti per mancini. Il tecnico marchigiano, però, ha sempre rifiutato ogni tipo di offerta. Dopo l’esonero di Ole Solskjaer, sulla panchina dei Red Devils c’è Ralf Rangnick, scelto come tecnico ad interim. Con lui in panchina, il Manchester è riuscito a pareggiare contro la capolista Chelsea ma il club inglese è ancora in crisi e trova a metà classifica.

Mancini in passato ha allenato l’altra squadra di Manchester, il City. Questo passato con i Citizens non sarebbe un problema per l’attuale tecnico della Nazionale. L’ex tecnico di Inter e Zenit, però, ha un contratto con la FIGC fino al 2026. Inoltre, il favorito per la prossima stagione del Manchester United potrebbe essere Mauricio Pochettino, attuale allenatore del PSG.

Ad oggi, dunque, si parla solo di rumors anche perché la questione sarà posticipata a marzo, quando l’Italia sarà impegnata negli spareggi per i Mondiali. In base ai risultati, bisognerà capire quali intenzioni avrà l’allenatore italiano nel proseguire la sua avventura in azzurro.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione