Chievo-Cagliari Diretta Streaming Live: 25° giornata Serie A, 17-2-2018

Spazio allo scontro diretto per la salvezza tra Chievo Verona e Cagliari nell’anticipo della 25° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Chievo Verona-Cagliari in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

L’assenza di competitività anche a questi livelli sembra poter garantire ancora una volta il raggiungimento dei propri obiettivi, ma si tratta pur sempre di due squadre in crisi, obbligate a tornare a fare punti importanti, soprattutto negli scontri diretti, per allontanarsi dal pericolo di vedersi nuovamente immischiate nella zona dell’incubo calcistico e del fallimento stagionale. 

Alle ore 18:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona scenderanno in campo Chievo Verona e Cagliari, che si sfideranno per l’anticipo pomeridiano della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno. 

I clivensi stanno attraversando un periodo molto difficile, non vincono ormai da due mesi e, soprattutto, non riescono a trovare la soluzione giusta ai propri problemi, con continui cambiamenti a livello tattico. La classifica li vede al sedicesimo posto con 22 punti, solo 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

I sardi sono come una giostra, quasi una montagna russa, visto che sono stati capaci di rialzarsi dalle difficoltà, per poi sprofondare e rialzarsi. Manca la continuità giusta, quindi, a questa squadra, che può contare, non tanto sul quattordicesimo posto, ma su 25 punti, che li tiene ben saldi e lontani dalle altre pretendenti alla salvezza. 

Come vedere Chievo Verona-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Chievo Verona Cagliari, anticipo della 25° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Chievo Verona Cagliari in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Chievo Verona – Cagliari 

Il Chievo Verona e il Cagliari hanno il crociato il proprio cammino 24 volte, con bilancio nettamente a favore dei clivensi con 11 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, di cui 11 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte nei 23 precedenti in Serie A. Nelle 12 partite a Verona gli scaligeri possono contare su 5 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta, di cui 5 vittorie e 6 pareggi nelle 11 sfide di campionato. Si riparte dalla vittoria dei gialloblu per 2-0 nella partita d’andata. 

E’ crisi profonda per il Chievo Verona, che non vince addirittura da 11 partite consecutive, in cui ha collezionato 3 pareggi e 8 sconfitte, di cui 4 sconfitte consecutive nelle ultime 4 partite di campionato. 

Quello che manca al Cagliari è la continuità di rendimento, come dimostrano gli ultimi 3 risultati utili consecutivi, arrivati dopo due sconfitte consecutive, che certifica la discontinuità di una squadra che potrebbe fare un passo in avanti con maggiore concentrazione. 

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Chievo Verona – Cagliari 

Qualche dubbio per Rolando Maran, visto che Tomovic e Inglese non sono al meglio delle condizioni. In difesa, quindi, possibile spazio per Bani al fianco di Gamberini al centro, davanti a Sorrentino, con il ritorno di Cacciatore dalla squalifica e Jaroszynski sulle fasce. In mediana confermato Giaccherini con Radovanovic, Hetemaj e Birsa, mentre in attacco attenzione alla presenza di Stepinski, Pellissier o Castro al fianco di Meggiorini. 

Non ci sarà sicuramente Cigarini per Diego Lopez, che proverà a recuperare fino alla fine Faragò, non al meglio, che nel caso potrebbero essere sostituiti da Ionita e uno tra Pisacane e Lykogiannis a centrocampo, completato da Barella, Padoin e Joao Pedro. In difesa, invece, Andreolli, Ceppitelli e Pisacane si giocano i due posti al fianco di Castan, a protezione di Cragno, con Farias in attacco alle spalle di Pavoletti. 

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Jaroszynski, Bani; Giaccherini, Radovanovic, Hetamaj, Birsa; Inglese, Meggiorini.

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Castan, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Barella, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Farias; Pavoletti.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia