Chievo-Atalanta Diretta Streaming Live: 4° giornata Serie A, 17-9-2017

Il Chievo giocherà contro l’Atalanta nel posticipo della 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Chievo Verona-Atalanta in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Dal sogno alla realtà, il passo può essere breve a volte. Ma sempre vale la pena vivere al di fuori delle proprie possibilità per non sentirsi nella mediocrità di ogni anno. Eppure, c’è chi ha fatto della continuità nel raggiungere il proprio obiettivo un dogma, oltre il quale non si può andare, come un limite invalicabile, ma necessario per sopravvivere nel calcio che conta. 

Due mentalità completamente diverse nella sfida tra il Chievo Verona e l’Atalanta, che alle ore 18:00 scenderanno in campo allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona per il posticipo pomeridiano della 4° giornata di Serie A

I clivensi sono una realtà solida di questo campionato, hanno la media età della rosa più alta in assoluto, ma è con l’esperienza che sono stati capaci di restare a lungo su questi livelli. Sarà facile conquistare la salvezza anche quest’anno. 

La partecipazione alla coppa europea può essere un boomerang per i bergamaschi, che non devono commettere l’errore di non rimanere in contatto con la realtà, come in parte accaduto anche in questo inizio di stagione. Ma la rosa è di valore e l’allenatore ha l’esperienza giusta per rimettere in riga questi giocatori. 

Come vedere Chievo Verona-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Chievo Verona Atalanta, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Chievo Verona Atalanta in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Chievo Verona – Atalanta  

Non sono tantissimi i precedenti tra Chievo e Atalanta, che si sono sfidati solo in 29 occasioni, contando anche le altre competizioni. Il bilancio è in favore dei bergamaschi con 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, di cui 9 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte in 24 partite disputate in Serie A. A Verona, però, i clivensi possono contare su 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in 14 sfide totali, di cui 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 12 partite di campionato. L’Atalanta conduce con 33 gol fatti e 24 gol subiti in 29 precedenti totali.

L’Atalanta, d’altronde, ha vinto entrambe le partite l’anno scorso per 4-1 e per 1-0 e arriverà alla sfida dalla vittoria per 2-1 in rimonta contro il Sassuolo, che ha fatto respirare la squadra dopo le sconfitte contro Napoli per 3-1 e Roma per 1-0, entrambe ingiuste per quello che aveva mostrato in campo.

Il Chievo, invece, deve cancellare le due sconfitte consecutive contro Juventus per 3-0 e Lazio per 2-1, dopo la vittoria all’esordio contro l’Udinese per 2-1 e, soprattutto, l’Ascoli, sempre per 2-1, nel terzo turno di Coppa Italia.

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol.  

Probabili Formazioni Chievo Verona – Atalanta 

Squadra esperta, non si cambia per Rolando Maran, che dovrebbe ancora una volta affidarsi alla coppia d’attacco formata da Inglese e Pucciarelli, con buona pace di Pellissier, a causa dell’assenza di Meggiorini. In difesa, invece, Cesar si gioca il posto con Gamberini e Dainelli, con Cacciatore e Gobbi sulle fasce, a protezione di Sorrentino. In mediana confermati Castro, Radovanovic e Hetemaj con il solito Birsa sulla trequarti a costruire gioco.

Nonostante sia finito il mercato, Gian Piero Gasperini non è ancora riuscito ad avere a disposizione Spinazzola, infortunatisi in nazionale, e con lui anche Schimdt. Proprio per questo sulle fasce ci saranno sempre Hateboor e Gosens, mentre Caldara e Toloi hanno recuperato perfettamente dai propri acciacchi e formeranno il trio di difesa con Caldara davanti a Berisha. Tanti dubbi, invece, in mediana e in attacco. Per quando riguarda il centrocampo, infatti, De Roon proverà a rubare il posto a Cristante al fianco di Freuler, ma non è da escludere che possa essere proprio lo svizzero a perdere il posto. Anche Kurtic scalpita per tornare dal primo minuto, ma dipende da Ilicic, che sposterebbe gli equilibri anche in attacco con uno tra Petagna e Cornelius al fianco di Gomez.  

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. 

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboor, Freuler, De Roon, Ilicic, Gosens; Gomez, Petagna.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia