Chelsea: doppietta Abraham, ma solo pareggio contro lo Sheffield United

Il Chelsea spreca il vantaggio e si fa rimontare dalla neo promossa Shieffield United. Una doppietta nel primo tempo del giovane Abraham non è bastata. Nella ripresa la reazione degli ospiti grazie a Robinson e all’autorete di Zouma. 

Un inizio di campionato non proprio positivo per la formazione di Lampard. Un’altro pareggio, il secondo, che unito alla vittoria nello scorso turno con il Norwich e alla sconfitta con il Manchester United portano a 5 punti i blues.

C’è ancora da registrare qualcosa nella retroguardia londinese, visto che la squadra ha subito 9 reti nelle prime 4 giornate. Un aspetto su cui il tecnico inglese dovrà lavorare maggiormente. L’attacco non è ancora parso in ottima condizione, 6 reti non sono un bottino importantissimo. Si può fare meglio. 

Nella giornata di ieri allo Stamford Bridge i Blues premono sull’acceleratore e costruiscono subito il vantaggio al ventesimo minuto. Da un cross proveniente dalla destra di Azpilicueta, lo stacco di testa di Abraham trova una prima ribattuta dal portiere, ma lo stesso attaccante è bravo ad avventarsi sul pallone e siglare l’1-0. 

Ma la difesa comincia a dare segni di scricchiolii. Da un cross proveniente dalla destra gli ospiti vanno vicini al pareggio con un colpo di testa di Robinson in tuffo da pochi passi.

A due minuti dal termine della prima frazione da un lancio dalle retrovie di Jorginho, Abraham è bravo a controllare il pallone e calciare beffando il portiere in uscita. 

Non appena inizia il secondo tempo un’azione sulla sinistra di Stevens, il cui cross al centro vede Robinson ben piazzato. Il suo tiro ad incrociare finisce nell’angolo alla sinistra di Kepa per il 2-1.

Poi arriva un’altra opportunità per Abraham di siglare il 3-0, da pochi passi dentro l’area, ma la sua conclusione è debole e bloccata facilmente dal portiere avversario. 

Quando la partita sembra possa avviarsi verso la vittoria del Chelsea, ecco che accade un episodio alquanto singolare. Su un cross proveniente dalla sinistra, Mousset viene anticipato dal difensore Zouma, il quale infila nella propria porta. 2-2 il risultato definitivo e pareggio che frena la corsa dei londinesi. 

Diverse disattenzioni difensive sono costate care alla formazione di Lampard. Ora bisogna rialzare la testa e cominciare a vincere per non perdere ulteriore distacco dalle prime posizioni.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega