Chelsea: infortunio per Kante, finale di stagione a rischio

Il francese si è infortunato nell’ultimo match di campionato contro il Watford.

Brutta tegola per il Chelsea che in questo finale di stagione potrebbe dover fare a meno di N’Golo Kanté. Il centrocampista francese si è fermato nella partita di campionato contro il Watford vinta 3-0 dai Blues e se all’inizio si pensava non dovesse essere nulla di grave, è aumentato il pessimismo nelle ultime ore. Sicuramente, Kanté sarà costretto a saltare la semifinale di ritorno di Europa League di questa sera contro l’Eintracht Francoforte (1-1 all’andata in Germania).

A confermare la gravità dell’infortunio del centrocampista francese ex Leicester è lo stesso Maurizio Sarri che ha presentato la partita di questa sera ieri in conferenza stampa, facendo sapere come il giocatore è anche in dubbio per la possibile finale di Europa League: “Kanté domani non ci sarà, ha un problema al muscolo posteriore della coscia e dovrà stare un paio di settimane fermo .Proveremo a recuperarlo eventualmente per la finale, ma non sono sicuro che ce la possa fare”  ha chiosato il tecnico toscano. Frasi che sanno più di speranza da parte di Sarri e Kanté difficilmente ci sarà per un eventuale finale.

L’ex tecnico del Napoli, comunque, ha i giocatori giusti per sopperire al meglio all’assenza del centrocampista francese, con Jorginho che prenderà il suo posto in mediana assieme a Loftus-Cheek Barkley, al momento favorito su Kovacic. Chiaro, però, che l’assenza delle geometrie di Kanté è una perdita importante per il Chelsea ed il dover disputare una possibile finale senza di lui non sarà facile.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL