Champions League, sorteggio Ottavi 7-11-2022: Milan-Tottenham, Eintracht-Napoli e Inter-Porto

Il Napoli pesca l’Eintracht Francoforte, l’Inter sfida il Porto e il Milan giocherà contro il Tottenham

E’ stata un’urna molto benevola per le squadre italiane, che torna dal sorteggio di Nyon con sfide affrontabili negli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League.

Infatti, il Napoli, che partiva come teste di serie dopo aver vinto il proprio girone, sfiderà l’Eintracht Francoforte, vincitrice della scorsa edizione di Europa League.

Evitato il PSG per i partenopei, visto che i francesi dovranno sfidare addirittura il Bayern Monaco nel replay della finale di due anni fa.

Altro replay, invece, quello tra Liverpool e Real Madrid, altra squadra evitate dai nostri club italiani che partivano dalla seconda fascia, cioè Inter e Milan.

Infatti, i nerazzurri dovranno affrontare il Porto, squadra che ha giocato qualche scherzetto negli anni scorsi alla bandiera tricolore, mentre i rossoneri hanno pescato il Tottenham dell’italiano Antonio Conte, nel remake degli ottavi di finale del 2011, quando furono gli inglesi a qualificarsi ai quarti.

Per quanto riguarda le altre sfide, invece, il Manchester City giocherà contro il Lipsia, il Benfica ha pescato la cenerentola Brugge e il Chelsea dovrà vedersela contro il Borussia Dortmund.

Le gare d’andata si disputeranno il 14, il 15, il 21 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 7, l’8, il 14 e il 15 marzo.

La finale all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul chiama. L’Italia risponderà?

champions league

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli ottavi di finale di Champions League:  

Lipsia-Manchester City

Brugge-Benfica

Liverpool-Real Madrid

Milan-Tottenham

Eintracht Francoforte-Napoli

Borussia Dortmund-Chelsea

Inter-Porto

PSG-Bayern Monaco

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia