Champions League, ecco i premi 2017-2018: Modric miglior giocatore e centrocampista, Navas, Ramos e Cristiano Ronaldo

Ieri c’è stata la serata di presentazione dei gironi della prossima Champions League al Grimaldi Forum di Montecarlo.
Luka Modric, attuale centrocampista del Real Madrid.

E’ stata anche l’occasione per assegnare delle onoreficenze individuali ai singoli giocatori. Si è voluto premiare il miglior calciatore della scorsa edizione della Champions League.

L’esito è stato piuttosto sorprendente, anche se un atleta del livello di Luka Modric è sempre da considerare come tra i migliori prodotti al mondo. E’ stato proprio lui a ricevere il premio di centrocampista più forte della scorsa edizione, così come di giocatore in assoluto. Sappiamo come nle suo ruolo sia a livelli impareggiabili al momento, data la sua enorme abilità nel servire assist ai compagni, oltre che ad uno stile di gioco davvero incantevole.

E’ stato a lungo l’oggetto del desiderio dell’Inter che ha provato in tutti i modi a strapparlo al Real Madrid. Lui avrebbe detto sì, sposando un nuovo progetto, in cui avrebbe ritrovato i suoi compagni di nazionale. Ma più forte è stata la volontà del presidente Florentino Perez di trattenere un calciatore che puà ancora regalare al calcio magie importanti.

Poi sono stati assegnati altri riconoscimenti, uno per ogni ruolo. Quindi c’è stato il premio per il miglior portiere, in cui era presente anche il nostro connazionale Buffon. Forse, l’esito della candidatura è stato condizionato dall’episodio avvenuto nella partita di ritorno a Madrid, con l’esplusione finale per aver protestato in maniera veemente con l’arbitro per il rigore dato all’ultimo minuto.

Il premio è andato al portiere madridista Keylor Navas, seguito da Sergio Ramos in riferimento ai difensori. In ultimo è stata la volta di Cristiano Ronaldo per quello da assegnare agli attaccanti. Il calciatore portoghese non era presente al sorteggio, forse per rimostranze nei confronti della UEFA, per la sua scelta riguardo al miglior giocatore della Champions.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega