Champions League, andata terzo turno preliminare: bene Salisburgo e Dinamo Zagabria, Ajax e Celtic pareggiano

L’andata del terzo turno preliminare di Champions League è terminata ieri con alcune gare che vedevano come protagoniste le squadre “piazzate”

champions league

Si sono giocate fra martedì e mercoledì le gare d’andata del terzo turno preliminare di Champions League, l’ultimo step prima dei play off, che porteranno poi alla definizione delle squadre che parteciperanno alle fase a gironi della competizione più presigiosa d’Europa.

Diverse questa volta le sorprese, perché le “grandi” coinvolte nelle varie gare hanno deluso, per la maggior parte. Il Celtic ha pareggiato a Glasgow contro l’Aek Atene. L’1-1 potrebbe favorire i greci in vista della gara da giocare nella capitale ellenica.

Delude in parte l’Ajax, che fino al 70′ vinceva a Liegi per 0-2, ma si fa rimontare due gol, rendendo più complicata (ma non impossibile) la gara di ritorno da giocare alla Cruijff Arena.

Nessuna sorpresa per il Salisburgo semifinalista di Europa League, che vince 3-0 contro lo Skendjja, mentre il big match del turno, lo scontro fra Benfica e Fenerbahce, viene vinto dai lusitani per 1-0 grazie ad una rete di Cervi, ma è ancora tutto aperto in vista del ritorno.

Squadra 1  Totale  Squadra 2  Andata   Ritorno 
Campioni
Celtic Scozia 1 Grecia AEK Atene 1 – 1
Salisburgo Austria 2 Macedonia Škendija 3 – 0
Stella Rossa Serbia 3 Slovacchia Spartak Trnava 1 – 1
Qarabağ Azerbaigian 4 Bielorussia BATĖ Borisov 0 – 1
Astana Kazakistan 5 Croazia Dinamo Zagabria 0 – 2
Malmö FF Svezia 6 Ungheria MOL Vidi 1 – 1
Piazzate
Standard Liegi Belgio 7 Paesi Bassi Ajax 2 – 2
Benfica Portogallo 8 Turchia Fenerbahçe 1 – 0
Slavia Praga Rep. Ceca 9 Ucraina Dinamo Kiev 1 – 1
PAOK Grecia 10 Russia Spartak Mosca 3 – 2