Cessione Milan, gruppo Fosun di Guo Guangchang e Jorge Mendes nuovi investitori

Cessione Milan, il gruppo Fosun più Jorge Mendes vogliono acquistare i rossoneri da Silvio Berlusconi

cessione-milan-fondo-fosun-jorge-mendes

Nuovo capitolo, l’ennesimo, della telenovela estiva della cessione del Milan. Mentre la firma del preliminare con la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto continua misteriosamente a slittare, ecco che attorno ai rossoneri spunta un altro acquirente: stiamo parlando del gruppo Fosun il cui proprietario è Guo Guangchang il quale, affiancato da Jorge Mendes, agente di calciatori come Ronaldo ed allenatori come Mourinho nonché socio del colosso asiatico con la Gestifute.

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, questi avrebbero avuto contatti con i rossoneri di Silvio Berlusconi per avere informazioni circa l’acquisizione del club.

Il tempo a disposizione di questo nuovo investitore, tuttavia, è davvero risicato. La cordata cinese capeggiata dall’advisor Galatioto e da Gancikoff appare al momento ancora in netto vantaggio, ma il gruppo Fosun e Mendes sembrano avere intenzione di pareggiare quantomeno l’offerta dei rivali.

L’offerta si aggirerebbe, dunque, intorno ai 500 milioni di euro ai quali andranno necessariamente aggiunti gli oltre 240 milioni di euro di debiti: l’obiettivo, quindi, è quello di acquisire il 100% del Milan.

A questo punto, però, sorge un problema: se, da una parte, il ruolo di Guo Guangchang sarà quello di presidente, resta da capire quale sarà quello di Jorge Mendes, il quale ha da poco acquisito l’acquisto de Wolverhampton proprio insieme al magnate.

Ma chi è questo nuovo gruppo cinese che vuole acquistare il Milan? Le informazioni, questa volta, sono parecchie in quanto si tratta di un fondo di investimenti il cui fatturato è di circa 11,1 miliardi di euro con 1,1 miliardi di profitti nel 2015.

Con sede a Shanghai, il fondatore e presidente è Guo Giangchang che, secondo Forbes, è il diciottesimo uomo più ricco della Cina con un patrimonio personale di oltre 5,4 miliardi di dollari. Un curriculum di tutto rispetto, ma basterà per acquistare il Milan?