Celtic-Lazio 2-1, Video Gol Highlights: Lazzari non basta, Christie e Jullien danno la vittoria ai biancoverdi

Risultato di Celtic-Lazio 2-1, 3° giornata di Europa League: Lazzari non basta, Christie e Jullien firmano il ribaltone per i biancoverdi. La situazione nel girone si fa complicata.

Una partita che parte subito con ritmi molto alti. I padroni di casa effettuano un pressing molto aggressivo e la Lazio fatica a guadagnare campo. Poi verso la fine del primo tempo dopo un’azione ben congegnata, Correa serve Lazzari il quale beffa il portiere sul primo palo. Nella ripresa padroni di casa che riescono a pareggiare con Christie. Ma poi al novantesimo su calcio d’angolo Julienne firma il sorpasso per i biancoverdi.

Celtic-Lazio, 3° giornata di Europa League

La sintesi di Celtic-Lazio 2-1, 3° giornata di Europa League

Al secondo minuto di gioco i padroni di casa trovano una clamorosa occasione. Edouard si trova il pallone dentro l’area, arriva al tiro da dentro l’area, ma Bastos devia in angolo in scivolata. 

Poco dopo la mezz’ora conclusione di Christie con il destro e il pallone che finisce per scheggiare il palo ed uscire alla sinistra di Strakosha! 

Pressing forsennato dei padroni di casa, con i biancocelesti che faticano ad uscire dalla propria metà campo. C’è bisogno di più precisione e velocità negli scambi per poter eludere il pressing della squadra biancoverde.

Verso il quarantesimo della ripresa una conclusione di McGregor dal limite dell’area viene deviato in angolo. Un minuto dopo, però, arriva il vantaggio biancoceleste! Caicedo serve Correa, il quale vede in profondità Lazzari. Il terzino è bravo a superare il diretto marcatore in velocità  a freddare Forster sul primo palo!

Prima frazione che termina con il vataggio biancoceleste. Ora nella ripresa si dovranno vedere meno errori da un punto di vista tecnico, in uscita con il pallone, perché i giocatori scozzesi sono bravi a rubare il pallone e ripartire.

Nella ripresa poco dopo il decimo minuto occasione per i padroni di casa con Christie il cui tiro dal limite dell’area termina alto sopra la traversa! Poi da un errore di Bastos, il pallone viene recuperato dagli avanti scozzesi ma due interventi della difesa capitolina riescono a sbrogliare la situazione. 

Verso il ventitreesimo minuto grande occasione per la Lazio! Su contropiede, Milinkovic-Savic serve Correa il quale avanza verso l’area, salta il diretto marcatore e poi tira con il sinistro prendendo il palo esterno!

Passa neanche un minuti e c’è il pareggio dei padroni di casa! Edouard srrve Christie, il quale da centro area fulmina Strakosha con un destro preciso!

Poi poco dopo il settantesimo azione di contropiede dei capitolini, con Lazzari sulla sinistra, avanza e vede al centro Milinkovic il quale prova una conclusione al volo con il piatto destro, ma il suo tiro viene deviato. 

Verso il novantesimo minuto Edouard serve Brown, il cui tiro termina fuori. Poi un minuto dopo Jullien di testa su azione di calcio d’angolo fredda Strakosha nell’angolo!

Celtic-Lazio 2-1, Video Gol Highlights

Il tabellino di Celtic-Lazio 2-1, 3° giornata di Europa League

CELTIC (4-5-1): Forster; Elhamed (83° s.t. Bitton), Ajer, Jullien, Bolingoli (85° s.t. Hayes); Brown, McGregor, Elyounoussi (66° s.t. Rogic), Forrest, Christie; Edouard. All. Lennon. 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony (69° s.t. Lulic); Caicedo (85° s.t. Cataldi), Correa (73°s.t. Immobile). All. Inzaghi

Arbitro: Ivan Bebek (Croazia)

Reti: 40° p.t. Lazzari (L), 67° s.t. Christie (C), 89° s.t. Jullien (C)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega