Caos Serie B: il consiglio di stato accoglie il ricorso FIGC, si resta a 19 squadre?
E’ sempre più caotica la situazione in Serie B: tre giorni fa il Tar del Lazio aveva accolto i ricorsi di Novara e Pro Vercelli, che chiedevano il ritorno al format a 22 squadre, ma poche ore fa il Consiglio di Stato ha accolto il contro-ricorso della Lega B, che aveva chiesto una sospensiva, e ha fissato una nuova udienza per il 15 novembre.
Sembrava che il torneo dovesse accogliere altre tre squadre, se non addirittura cinque, smontando i provvedimenti del commissario Fabbricini (format attuale e blocco dei ripescaggi), ma ora la clamorosa decisione del Consiglio di Stato ha nuovamente mescolato le carte e la farsa è destinata a proseguire ancora.
E’ inutile dire che qualunque decisione verrà presa, sarà impossibile tornare a 22 squadre: le ripescate dovrebbero recuperare più di dieci partite ciascuna e il torneo cadetto diventerebbe un immane carrozzone senza fine; un po’ come la Serie C, dove ci sono squadre che non hanno ancora giocato nemmeno un minuto per via dell’incertezza regnante, ad esempio l’Entella. Come si può pensare di riscrivere il calendario a novembre? Una decisione in tal senso provocherà le proteste, a questo punto giuste, dei 19 club che stanno partecipando adesso (su tutti il Brescia di Cellino) e si potrebbe arrivare anche ad un blocco del campionato. Sta ora a Lega e Consiglio di Stato, nonché al Tar, uscirne.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4: sintesi 18-03-2023
Serie B, risultati 30° giornata 18-03-2023: il Frosinone cade ancora in casa, svolta per il Cosenza. Genoa corsaro a Brescia, lombardi sempre più disperati
Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2: sintesi 17-03-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




