Calciomercato: Vargas, Constant o Richardson per il Torino

Anche Molinaro KO: è crisi terzini per il Torino, Mihajilovic potrebbe aver bisogno di uno svincolato

Molinaro infortunato, svincolato in arrivo?
Molinaro (Fonte: www.fantamagazine.com)

Un brutto inizio di settimana per la dirigenza granata, che deve fare i conti con un importante problema che affligge le corsie esterne della rosa. Nella partita di ieri contro l’Empoli, infatti, Molinaro ha riportato un grave infortunio: frattura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il terzino del Torino dovrà dunque sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica, prevista nei prossimi giorni. Sebbene solo dopo l’intervento si potranno avere indicazioni più precise sui tempi di recupero, è più che plausibile ipotizzare uno stop di almeno sei mesi per il ventunenne granata.

Un altro elemento in meno per Sinisa Mihajlovic, che negli scorsi giorni ha dovuto rinunciare anche ad un altro importante giocatore: Avelar, anche lui costretto ad un lungo stop, proprio come il giovane compagno di reparto. Sugli esterni, quindi, restano a disposizione solo quattro nomi per l’allenatore granata: De Silvestri, Zappacosta, Barreca ed eventualmente Rossettini. Pochi, troppi pochi per garantire sicurezza al tecnico, che tra turnover e possibili altri infortuni potrebbero rivelarsi decisamente problematici. 

L’idea, quindi, anche se più necessaria che voluta, è quella di tenere gli occhi aperti e seguire da vicino alcuni giocatori svincolati, per inserire nell’organico nuovi elementi in grado di sopperire alla momentanea ma lunga assenza di due tasselli fondamentali del puzzle di Mihajilovic: Molinaro e Avelar. I nomi papabili, al momento, sono Vargas, CostantKieran Richardson e Nadir Belhadj. Tutti calciatori senza contratto ma volenterosi e motivati a rimettersi in pista. Giocatori economici e soprattutto disponibili in tempi brevi, il che non costringerebbe la società granata ad aspettare la finestra di calciomercato invernale.

Torino e Mihajilovic stanno valutando le carte in tavola, e sicuramente ci sarà da ponderare attentamente sulla prossima mossa di mercato, ma il nuovo terzino della rosa granata potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€