Calciomercato: ufficiali Vazquez-Siviglia e Kantè-Chelsea

Calciomercato: il Palermo ha ufficializzato la cessione di Franco Vazquez al Siviglia per 15 milioni di euro

Giornata di trasferimenti ufficiali, non solo in Italia con l’acquisto da parte del Napoli di Emaneuele Giaccherini per 1,5 milioni di euro, ma anche in Europa. Il primo grande colpo è stato piazzato dal Siviglia, che ha acquistato un calciatore dalla Serie A

Franco Vázquez

Si tratta di Franco Vazquez del Palermo. Il club andaluso ha acquistato il trequartista argentino per 15 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus. Da parte sua, il giocatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni da 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e potrà disputare la Champions League nella prossima stagione.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club siciliano: “Siviglia e Palermo hanno trovato un accordo per il centrocampista argentino Franco Vazquez, il quale firmerà un contratto che lo legherà al club per i prossimi cinque anni. In attesa della firma del contratto che ci sarà ad inizio prossima settimana, il Siviglia ha ottenuto il permesso dal Palermo per far aggregare il calciatore al resto della squadra ad Orlando (Florida), dove è arrivato ieri pomeriggio alle 18 (ore locale)”.

Calciomercato: il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di N’Golo Kantè dal Leicester City per 36 milioni di euro 

Colpi in Italia e in Spagna, ma anche in Inghilterra. A muoversi ufficialmente sul mercato è il Chelsea, che regala il secondo grande acquisto di questa sessione di mercato al nuovo manager, l’italiano Antonio Conte, dopo l’acquisto di Michy Batshuayi dall’Olympique Marsiglia per 39 milioni di euro.

KanteLCFC-600x382Si tratta di N’Golo Kantè del Leicester City. Il club londinese ha acquistato il centrocampista francese per 36 milioni di euro. Da parte sua, il giocatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni da circa 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Cessione pesante per Claudio Ranieri, che ora dovrà cercare un sostituto.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club londinese: “La seconda aggiunta alla squadra di Antonio Conte per la prossima stagione è stata completata. N’Golo Kanté è un giocatore del Chelsea. Dopo la firma di Michy Batshuayi dalla Ligue 1, Kanté si unisce dal Leicester City, dove ha avuto un ruolo importante nella vittoria del titolo delle Foxes. All’inizio di luglio, il venticinquenne francese è andato vicino al trionfo negli ultimi Europei con la sua nazionale. Ha firmato un contratto di cinque anni”.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia