Calciomercato: ufficiali Umtiti-Barcellona e Ibrahimovic-Manchester United
Calciomercato: il Lione ha ufficializzato la cessione di Samuel Umtiti al Barcellona, ecco tutti i dettagli dell’operazione
E’ ormai da diversi anni che il Barcellona è alla ricerca di un difensore centrale di grande livello da affiancare a Gerard Piquè. Si è provato con Thomas Vermaelen, ma gli infortuni hanno frenato il suo ambientamento. Anche il tentativo di puntare sui giovani della cantera, come Marc Bartra, sono andati male, tanto da portare alla cessione al Borussia Dortmund per 8 milioni di euro.
Ma questa doveva essere l’estate della rivoluzione, soprattutto in difesa, dove non solo Dani Alves avrebbe detto addio. Infatti, anche Adriano potrebbe abbandonare i catalani, che sono riusciti a convincere Javier Mascherano a restare almeno per un’altra stagione in blaugrana.
La permanenza del capitano dell’Argentina permetterà al Barcellona di dover acquistare solo un difensore centrale. Detto, fatto, visto che è arrivata finalmente alla conclusione la lunghissima trattativa, che ormai durava da quasi due mesi, con il Lione per l’acquisto di Samuel Umtiti, classe ’93, per il quale sono stati sborsati ben 25 milioni di euro. Il giovane francese firmerà un contratto della durata di cinque anni da 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
E’ stato il club francese ad annunciare il raggiungimento dell’accordo: “Abbiamo raggiunto un accordo col Lione per il trasferimento di Umtiti sulla base di 25 milioni”.Questo il comunicato della società francese: ““Il Lione ha concluso col Barcellona il trasferimento del difensore centrale Samuel Umtiti per 25 milioni. L’operazione sarà ratificata entro il 15 luglio. Umtiti aveva manifestato il desiderio di cogliere l’occasione e approdare al Barça. Aulas, come da promessa, ha valutato la proposta e negoziato l’affare nell’interesse di club e calciatore”.
Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic ha ufficializzato la sua firma con il Manchester United
Giornata importante per il calcio internazionale, visto che anche il Manchester United può festeggiare il suo primo grande colpo di questa sessione estiva di calciomercato. In realtà, l’operazione non è ancora stata ufficializzata, ma è solo questione di ore.
L’importante, però, è l’annuncio effettuato da Zlatan Ibrahimovic, che ha confermato la sua decisione di accettare l’offerta dei Red Devils di un contratto della durata di un anno da circa 16 milioni di euro netti, ma con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.
L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter: “E’ tempo di far conoscere al mondo la mia prossima destinazionale, è il Manchester United”.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Sassuolo, fenomeno Lauriente: quanto vale e possibile futuro
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




