Calciomercato: tutti i giocatori svincolati dopo gennaio 2019

Nonostante la finestra di mercato europea sia stata chiusa, rimane qualche nome ancora acquistabile per rifinire la propria rosa. Ecco quali sono i più appetibili giocatori che sono attualmente svincolati.

Il mercato si è concluso, regalandoci colpi di scena incredibili e trasferimenti degni di nota. Come ogni anno, però, c’è sempre qualche giocatore che non è riuscito ad accasarsi prima del termine, rimanendo perciò svincolato. Andiamo subito a vedere quali sono i nomi più appetibili che potrebbero costituire un valido colpo low cost per chiunque abbia intenzione di limare la propria squadra.

Il primo nome a risaltare è quello del Pepito Giuseppe Rossi, svincolatosi la scorsa estate dal Genoa. Il 32enne si sta attualmente allenando assieme al Manchester United, ma non ha firmato alcun contratto con i Red Devils. Il giocatore ha recentemente dichiarato di essere in attesa di un nuovo contratto e che gradirebbe tornare a giocare in Spagna.

Fra i grandi nomi del passato troviamo anche Yaya Toure (35 anni), che vorrebbe tornare in Premier dopo la sua esperienza in Grecia con la maglia dell’Olympiakos. Attenzione anche a Dimitar Berbatov, storico attaccante del Manchester United svincolatosi nell’aprile scorso dagli indiani del Kerala Blasters. Il giocatore è ancora in cerca di squadra, così come l’ex Milan Micheal Essien, la cui ultima esperienza con gli indonesiani del Persib Bandug si è conclusa lo scorso marzo. Attenzione anche al 37enne Evra, ancora in cerca di squadra dopo due brutte esperienze al Marsiglia e al West Ham.

In cerca di una squadra anche l’ex centrocampista del Paris-Saint Germain Yohan Cabaye, di ritorno dall’Al Nasr di Dubai. Svincolato anche Florentin Pogba, fratello maggiore del più celebre Paul, il cui contratto con i turchi del Genclerbirligi Ankara è da poco scaduto. Attenzione anche ai nomi di Ibrahim Afellay – che solo una settimana fa ha rescisso con lo Stoke City – e del portiere Zeljko Brkic, ex Cagliari e Carpi. Svincolato anche il difensore uruguaiano Diego Polenta (26 anni), che piace molto al Frosinone.

Fra gli italiani, occhio a Marco Borriello, fresco di rescissione con l’Ibiza; il giocatore potrebbe comunque rimanere alla squadra spagnola rivestendo il ruolo di dirigente. Senza squadra anche Alberto Aquilani, attuale presidente dello SPES Montesacro, in cerca di un nuovo contratto dopo l’ultima esperienza al Las Palmas. Attenzione anche ai profili di Antonio Nocerino e Paolo De Ceglie, rispettivamente provenienti da un’esperienza al Benevento e al Servette (Svizzera). Senza squadra anche Leonardo Blanchard, ex Alessandria e Frosinone.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€