Calciomercato: sprint Chelsea per Alisson, superato Real Madrid, che vira su Courtois
I Blues puntano sul portiere della Roma, soprattutto se il belga dovesse trasferirsi alla corte del campioni d’Europa.
Tra Roma, Londra e Madrid, potrebbe scatenarsi un giro d’affari legato ai portieri, che riguardano in particolare il romanista Alisson e il belga del Chelsea, Courtois. Da come si sa da tempo il portiere brasiliano della Roma, è oggetto di desideri da parte di molti club europei, ma i giallorossi hanno intenzione di privarsene solo nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile.
Su Alisson c’era anche un forte interesse dei campioni d’Europa del Real Madrid, i quali però ritengono al momento eccessiva la richiesta della Roma che per cederlo pretende non meno di 70 milioni di euro. Per i Blancos, l’alternativa al forte portiere brasiliano è Courtois del Chelsea, già seguito nelle ultime sessioni di mercato e sul quale potrebbe partire a breve l’assalto.
Il Chelsea che è vicina a ufficializzare Maurizio Sarri come nuovo tecnico, sarebbe pronta a puntare su Alisson soprattutto se dovesse partire il belga, il quale non rinnoverà con i Blues, perciò questo giro di portieri potrebbe vedere concretizzarsi questi possibili scenari, con Alisson al Chelsea e Courtois al Real Madrid.
In tutto ciò lo scoglio da superare è quello riguardante i 70 milioni chiesti dalla Roma per Alisson, senza considerare che la sua valutazione potrebbe lievitare, visto che attualmente è protagonista ai Mondiali con la Nazionale brasiliana. Sicuramente la situazione sarà più delineata dopo la fine dei campionati del mondo, dove anche Courtois è impegnato con il suo Belgio e anche per lui potranno esserci eventualmente altri club interessati.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




