Calciomercato Sassuolo Luglio-Agosto 2017: tutti gli acquisti e le cessioni

Un meraviglioso punto di domanda. Questo il mercato del Sassuolo, che saluta i suoi pezzi migliori: Di Francesco in panchina, Pellegrini a centrocampo e Defrel in attacco. Riuscirà il Sassuolo a sopravvivere nella selva selvaggia della Serie A? Difficile dirlo, il nuovo allenatore è Bucchi e non è esperto di grandi palcoscenici. La difesa è rimasta inalterata con Consigli in porta, Acerbi, Lirola, Gazzola e Peluso. Un reparto difensivo collaudato insomma, che potrebbe sfruttare il vantaggio di essere collaudata.

La perdita di Ricci, Antei e Iemmello potrebbe essere colmata dall’acquisto di Falcinelli e dalla conferma di Berardi, che ogni estate è a un passo dalle big ma rimane sempre in Emilia. Berardi-Falcinelli potrebbe rivelarsi una coppia da 20-30 gol, bisognerà vedere quanto sarà bravo Bucchi a innescare le loro giocate.

La grande sorpresa potrebbe essere Stefano Sensi, giovane talento del Sassuolo destinato a prendere l’eredità di un certo Lorenzo Pellegrini passato alla Roma. Sarà lui la vera scommessa dei neroverdi, che nella lotta per la permanenza in Serie A non sono messi male ma dovranno giocare ogni partita alla morte con tenacia, grinta e spirito di abnegazione. 

Fonte immagine: Tuttobolognaweb.it

ACQUISTI

RICCI (Att, Roma) – FALCINELLI (Att, Crotone, FP) – FRATTESI (Cen, Roma) – CASSATA (Dif, Juventus) – GOLDANIGA (Dif, Palermo) – MARSON (Por, Palermo) – ROGERIO (Dif, Juventus)
CESSIONI
AQUILANI (Cen, Pescara) – CHIBSAH (Cen, Benevento) – PELLEGRINI (Cen, Roma) – VITA (Cen, Cesena) – DEFREL (Att, Roma) – TROTTA (Att, Crotone) – BANDINELLI (Cen, Perugia) – LARIBI (Cen, Cesena) – FERRARI (Dif, Sampdoria) – POMINI (Por, Palermo) – MARCHIZZA (Dif, Avellino) – IEMMELLO (Att, Benevento) – ANTEI (Dif, Benevento) – RICCI (Cen, Genoa)