Calciomercato: Sarri vuole Koulibaly e Higuain al Chelsea

Maurizio Sarri è vicinissimo alla panchina del Chelsea, e vorrebbe portare con sé il meglio del suo Napoli nell’ultimo triennio. Gli occhi sono puntati su Higuain e Koulibaly.

higuain koulibaly sarri

Sarri sta per approdare sulla panchina del Chelsea, e l’obiettivo che la società londinese al tecnico toscano è chiaro: un gioco bello, ed innovativo, e soprattutto un ritorno in Champions League.

Per raggiungere i traguardi prefissati dalla società Sarri avrebbe chiesto una serie di rinforzi che provongo dal passato recente, in particolare dal suo triennio a Napoli. L’ex Empoli è convinto che per sviluppare la sua idea di gioco sia troppo importante avere con sé almeno un paio di pretoriani che lo conoscono a memoria.

Su tutti Gonzalo Higuain e Kalidou Koulibaly, due pezzi grossi del campionato italiano, che potrebbero dunque emigrare a suon di sterline. L’attaccante della Juventus potrebbe rientrare in un clamoroso scambio di mercato che porterebbe Morata di nuovo a Torino, mentre per Koulibaly il presidente De Laurentiis chiede addirittura 70 milioni di euro. Una cifra grossa, ma che in Inghilterra sono abituati a spendere per i difensori centrali.

Sarri vorrebbe anche Hysaj, che però non convince molto la dirigenza blues: anche lui ha una clausola abbondante, che arriva a 50 milioni di euro, e con Zappacosta e Moses sulla destra Abramovich sembra si senta coperto abbastanza.