Calciomercato: Sampdoria e Torino in lizza per Sergi Samper

Sampdoria e Torino lottano per ottenere un calciatore interessante: Sergi Samper. Lo spagnolo è di proprietà del Barcellona.

sergi samper

La Sampdoria e il Torino stanno cercando, a 9 giorni dalla fine del mercato, di prendere un centrocampista. Per i blucerchiati il sogno è Obiang, per i granata invece Gonalons, ma l’alternativa interessante è Sergi Samper.

Considerato in Catalogna l’erede di Sergi Busquets, il talento spagnolo si è perso un po’ giocando in prestito, e potrebbe allungare il suo esilio da Barcellona con un anno in Serie A.

Il giocatore non ha viaggiato per il tour degli Stati Uniti che sta facendo il Barça, nonostante la presenza di tantissimi giovani. Samper soffre ancora a causa di problemi al ginocchio sinistro, tanto che l’allenatore blaugrana ha fatto capire al ragazzo di non vederlo bene nei ranghi della squadra per la prossima stagione.

Il Barça tuttavia vorrebbe cedere Samper solo in prestito secco, così in pole si sono messe Sampdoria e Torino. La Samp, inoltre, ha paura di perdere Praet, che è corteggiato fortemente dal Fullham, ma se oggi (entro le 18) i londinesi non dovessero chiudere l’affare, si allenterebbe la pressione e la forza per prendere il centrocampista cresciuto nella squadra catalana.

L’impressione è che le due squadre italiane battaglieranno fino alla fine, con la possibilità che possa inserirsi anche una squadra spagnola di seconda fascia nelle prossime giornate.