Calciomercato Roma: vicinissimo Rincon

Tomas Rincon, già cercato la scorsa estate da Sabatini, sarebbe ora il primo obiettivo della Roma per andare ad infoltire un reparto che ha pochi ricambi. I contatti con il Genoa sono già stati allacciati e sarebbero a buon punto.

Il centrocampo è sicuramente uno dei reparti a cui la Roma dovrà metter maggiormente mano con l’apertura del mercato invernale, visto anche il flop del neo acquisto Gerson. Il ds Massara cerca nello specifico un mediano di sostanza e qualità e Tomas Rincon del Genoa risponderebbe appieno a queste caratteristiche.

Tomas Rincon
Tomas Rincon

La dirigenza giallorossa cerca di giocare in anticipo per battere la concorrenza – tra le altre – della Juventus. Se non partirà nessuno a gennaio il budget a disposizione dei capitolini non è tanto, e Massara starebbe lavorando a un Perotti-bis: prestito da un milione di euro con obbligo di riscatto a 7,5 milioni. Ai rossoblù potrebbe andare in prestito in contropartita Iturbe, cercato da Genoa, Torino e Lione.

La probabile partenza del 28enne venezuelano non è stata nemmeno poi tanto celata dagli stessi rossoblù, con Juric (dopo l’ultima partita con la Fiorentina in cui Rincon era assente per infortunio) che ha ammesso sia normale per chiunque voler andare verso club più competitivi. Con lo stesso giocatore che ha fatto intendere più che probabile la sua partenza dal club di Preziosi già a gennaio. Anche il ds del Cagliari, Capozucca, ha tentato di prendere il venezuelano ricevendo il secco no del centrocampista che ambisce a piazze più prestigiose. Sarà dunque la Roma ad aggiudicarsi il colpo?