Calciomercato Roma: ufficiali Smalling e Olsen-Simeone al Cagliari. Presi Kalinic e Mateus Vital, Schick va al Lipsia

La Roma ha acquistato Smalling dal Manchester United e ceduto Olsen al Cagliari, che ha preso anche Simeone dalla Fiorentina, e Schick al Lipsia. Accordo con l’Atletico Madrid per Kalinic e trattativa ormai chiusa anche con il Corinthians per il giovane Mateus Vital 

Sono ore importanti per la Roma, che vuole chiudere la propria campagna acquisti di questa sessione di calciomercato completando la rosa sia in difesa che in attacco.

E, infatti, a sorpresa, i giallorossi hanno acquistato Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore centrale inglese arriva in prestito secco da 3 milioni di euro e il pagamento dell’intero ingaggio, con la possibilità di discutere il suo acquisto a titolo definitivo al termine della stagione.

Niente Daniele Rugani dalla Juventus, quindi, ma soprattutto, niente Gonzalo Higuain. Infatti, l’attaccante scelto dalla Roma è Nikola Kalinic, per il quale è stato trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di circa 10-12 milioni di euro.

L’attaccante croato andrà a sostituire Patrick Schick, che è stato ceduto al Lipsia, sempre con la stessa formula, finendo dopo due anni la sua avventura sotto al Colosseo. 

Non è l’unica cessione, oltre a quella di Gregoire Defrel al Sassuolo per 16 milioni di euro. Infatti, è stato piazzato anche Robin Olsen al Cagliari in prestito secco, che nel frattempo ha acquistato a titolo definitivo anche Giovanni Simeone dalla Fiorentina dopo il brutto infortunio subito da Leonardo Pavoletti. 

Infine, la Roma ha praticamente chiuso anche con il Corinthians l’acquisto del giovane classe ’98 Mateus Vital, trequartista considerato da tutti come un vero e proprio craque, che permetterà di coprire il buco lasciato dall’infortunio di Diego Perotti.

Work in progress, quindi, per la Roma, che nelle prossime ore ufficializzerà Smalling, Olsen, Kalinic, Mateus Vital e Schick, di fatto chiudendo la propria campagna acquisti, la prima di Gianluca Petrachi come nuovo ds. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia