Calciomercato Roma: spunta il nome di Bazoer

Calciomercato Roma: bloccato Riechedly Bazoer dell’Ajax

Bazoer (Fonte: goal.com/it)
Bazoer (Fonte: goal.com/it)

Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma punta sul talento olandese Riechedly Bazoer dell’Ajax, giocatore fortemente cresciuto dal suo allenatore Frank de Boer, che dal gennaio 2015 lo ha plasmato, facendolo esordire in prima squadra e rendendolo un titolare fisso del suo scacchiere negli ultimi anni. 

Bazoer è nato a Utrecht il 12 ottobre 1996. Secondo un suo allenatore delle giovanili, Bazoer diventerà un nuovo Patrick Vieira. 

Alto 1,84, giocatore difensivo dotato di un’ottima tecnica ed una buona visione di gioco. È un mix di qualità e quantità, che gli permette di essere uno dei migliori prospetti nel suo ruolo. Nel 2015 ha totalizzato 29 presenze e 5 goal con la maglia dell’Ajax, arrivando il 13 novembre a fare il suo debutto con la nazionale maggiore subentrando al minuto 87′ a Jordy Clasie

Il club giallorosso avrebbe strappato ulteriori contatti con l’agente del giocatore , che non rientrerebbe più nei ripiani dell’Ajax e da allora il giocatore non ha più disputato nemmeno un minuto in gare ufficiali. 

Sul giocatore è interessata anche l’Inter, che sembra non mollare la presa, quindi non è da escludere una vera e propria battaglia nella sessione invernale del calciomercato per il centrocampista, anche se i giallorossi sembrano essere in vantaggio dopo i primi accordi con la dirigenza olandese. Infatti, la Roma ha acquisito una sorta di prelazione su Bazoer, bloccato dai giallorossi per i prossimi mesi.  

Il giocatore il 17 gennaio scorso è stata vittima di cori razzisti da parte dei tifosi dell’ADO, ma ha saputo reagire nel miglior modo possibile, continuando a giocare. Queste furono le sue parole al termine della partita: “Ho pensato solo a giocar bene e vincere”.

Intanto, nelle prossime ora ci potrà essere il rinnovo di Kostas Manolas. Il club e l’agente potrebbero incontrarsi già nei prossimi giorni, si parlerà di prolungamento con sostanzioso adeguamento.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.