Calciomercato Roma: sfida al Milan per Mariano Diaz, prima alternativa a Higuain. È guerra per Mancini

La Roma sta provando a convincere Higuain a lasciare la Juventus, ma ha individuato in Mariano Diaz la prima possibile alternativa, che però piace anche al Milan. E’ sfida ai rossoneri anche per Mancini dell’Atalanta 

I giocatori, alla fine, quelli sono. Questa potrebbe essere la scusa. Eppure, si creano sempre derby e sfide di calciomercato anche per obiettivi trasversali, non proprio primari. E’ un po’ il caso della Roma, che dopo aver tentato inutilmente di strappare Nicolò Barella all’Inter, ora è pronta a sfidare il Milan per altri due giocatori.

Ma andiamo con ordine. Non è un segreto che la Roma sta cercando almeno due difensori centrali dopo aver ceduto Kostas Manolas al Napoli, visto che anche Juan Jesus e Ivan Marcano potrebbero lasciare Trigoria. 

Il primo obiettivo è Marc Bartra, ma con il Betis Siviglia non si riesce a trovare la quadra perfetta, nonostante l’ottimo rapporto dopo l’affare Pau Lopez, che sarà ufficializzato la prossima settimana. Mentre il Torino ha alzato un muro per Nicolas Nkoulou arrivando a chiedere addirittura 35 milioni di euro.

Per questo, la Roma è tornata forte su Gianluca Mancini, che veniva considerato però solo la terza opzioni. La trattativa con l’Atalanta va avanti sulla base di circa 25 milioni di euro, bonus compresi, ma nelle ultime ore il Milan sarebbe tornato forte sul giocatore attraverso diversi incontri con l’agente, Giuseppe Riso.

Nel frattempo, la Roma sogna, corteggia, vuole e ha già l’accordo con la Juventus per un prestito oneroso con diritto di riscatto per Gonzalo Higuain. Il guaio è che il giocatore in Italia vuole solo i bianconeri, altrimenti preferirebbe cercare un’avventura all’estero.

Per questo, la nuova idea della Roma è un altro obiettivo del Milan. Si tratta di Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid. La richiesta non è inferiore ai 30-35 milioni di euro, ma prima deve partire almeno uno tra Patrick Schick e Edin Dzeko. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia