Calciomercato Roma: sfida al Barcellona per de Jong

Calciomercato Roma: secondo rumors provenienti dalla Spagna, Monchi si starebbe sfidando i top club europei per arrivare a Frenkie de Jong. Il giovane centrocampista dell’Ajax, classe 1997, ha una valutazione di ben 50 milioni di euro e su di lui c’è forte l’interesse di Barcellona, Borussia Dortmund, Manchester City, PSG e Tottenham

La Roma sta stentando ad ingranare in questo difficile inizio di stagione, ma Monchi pensa già al futuro, con lo sguardo speranzoso rivolto verso l’orizzonte. 
Nonostante le critiche per le cessioni di big come Alisson, Nainggolan e Strootman, rimpiazzati da giovani promesse, il direttore sportivo andaluso pensa ancora ai baby talenti, alle giovani promesse pronte ad esplodere. 

 

Sotto la lente di ingrandimento di Monchi, adesso, è finito il classe 1997 Frankie de Jong. Il giovane centrocampista dell’Ajax è un calciatore moderno, duttile e bravo ad adattarsi in tutti i ruoli del centrocampo. E’ bravissimo negli inserimenti senza palla, ma la sua specialità sono i calci piazzati. 

Sul 21enne sono piombate già squadre top come Barcellona, Borussia Dortmund, Manchester City, PSG e Tottenham e l’Ajax sta sfruttando tutto ciò per far lievitare il prezzo del cartellino. La richiesta ammonta già a ben 50 milioni di euro. 
Non sarà affatto facile battere questa folta concorrenza e reggere l’urto della loro potenza economica, ma Monchi ci proverà.