Calciomercato Roma: rilancio per Mahrez

Il ds Monchi volerà oggi a Boston per avere da Pallotta il via libera all’aumento dell’offerta per l’algerino.

La Roma vuole fortemente Riyad Mahrez. L’algerino del Leicester sarebbe, infatti, il gran colpo del mercato romanista che farebbe dimenticare ai tifosi la cessione di Mohamed Salah e recuperare allo stesso tempo quella fetta di mercato arabo, venuta meno proprio con la cessione al Liverpool dell’egiziano.

Fonte immagine: Virgiliosport.it

Il ds giallorosso volerà oggi a Boston per avere dal Presidente Pallotta il via libera all’aumento. La prima offerta dei capitolini (23 milioni di euro, ndr) è infatti stata giudicata insufficiente dal club inglese e la Roma è pronta a rilanciare ad oltre 30 milioni di euro (bonus compresi) e colmare il gap con la richiesta di oltre 40 milioni del Leicester.

Distanza ancora ampia ma non impossibile da superare, forte soprattutto del sì dell’esterno algerino che Monchi si è già assicurato da un paio di settimane. Così facendo il ds spagnolo punta a chiudere l’affare sulla cifra di 35 milioni di euro a regalare a Di Francesco quel gran colpo che a Trigoria un po’ tutti, tifosi compresi, si aspettano.

Nella giornata di ieri alcuni media spagnoli davano, però, Mahrez nel mirino del Barcellona qualora dovesse partite Neymar al Psg. Facile attendersi però, che se la stella brasiliana dei blaugrana andrà via, il primo nome sul quale i catalani vireranno sarà Paulo Dybala della Juventus e Mahrez sarebbe soltanto un’alternativa.